La Redazione di IlVeggente.it
Il Veggente News è un sito di informazioni sportive, approfondimento e contenuti rilevanti sorto nel 2018 dall’impegno e dal lavoro degli autori del blog Il Veggente, online dal 2006. L’obiettivo di questa sezione è quello di trattare e filtrare l’attualità sportiva nazionale e internazionale applicando normali criteri di affidabilità, qualità e attenzione allo stile e alle parole.
Facebook: ilveggente.it
Twitter: ilveggente_it
Instagram: instagram.com/ilveggente.it
Redattori
Francesco Del Vecchio
Fondatore del sito, sono laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, ma poi non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.
Luigi Maria Chiappetta
Nato nell’anno del trionfo del Pibe de Oro all’Azteca, ama indistintamente sia gli splendori che le miserie del gioco del calcio. Divoratore seriale di libri di storia medievale e contemporanea, tra un impiego e un altro ha conseguito una laurea in Scienze pedagogiche. Un tempo cronista di periferia, oggi si diletta a prevedere il futuro.
Giuseppe Mustica
Amo il calcio e il vino (ma non disprezzo, onestamente, nemmeno la birra). Mi piacciono tutti gli sport, ho la patente B – già rinnovata, quindi presa quando gli esami non si facevano in motorizzazione – e seguo per questo la Formula 1: il livello è quello. Ah, senza dimenticare la Serie C: quello sì che è calcio vero.
Raffaele Bene
Nato a Nocera Inferiore il primo settembre del ’99, precoce amante del mondo classico e dello sport in generale. Laureato in Lettere Moderne e studente di Filologia Moderna, autore di un saggio storico dell’imperatore Claudio, faccio della scrittura non solo la mia attuale fonte di lavoro, ma anche il mio hobby preferito.