OLIMPIADI 2012
Atletica: si chiude con la maratona maschile
Nel 490 a.C., Fidippide corse dalla città di Maratona all'Acropoli di Atene per annunciare una vittoria sui persiani, percorrendo circa 40 chilometri. Sono queste le origini della maratona, la gara che si disputa nella giornata conclusiva delle Olimpiadi.
Brasile, Messico ultimo ostacolo verso l’oro
La principale candidata all’oro nel torneo olimpico, il Brasile, fin qui non ha deluso le aspettative. Arriverà finalmente ... Leggi tutto
Atletica: occhi puntati su Lavillenie e Dibaba
Il francese è il principale favorito nel salto con l'asta maschile, mentre la mezzofondista etiope, detentrice del record del mondo dei 5000 metri, cerca un nuovo oro olimpico.
Atletica: Bolt, nuovo show nei 200 metri?
Il giamaicano, che domenica scorsa ha impressionato nella finale dei 100 metri, prova a ripetersi nel mezzo giro di pista. Per tutti i suoi rivali, Blake compreso, anche questa gara si preannuncia durissima.
Atletica: Reese cerca il titolo nel lungo femminile
Dopo aver chiuso le Olimpiadi di Pechino in quinta posizione, la statunitense è stata protagonista di una crescita impetuosa, che induce a considerarla favorita a Londra. Nei 200 metri femminili, fari puntati su Allyson Felix.
Atletica: Pearson, oro nei 100 ostacoli femminili?
L’australiana ha conquistato il titolo mondiale nel 2011, a Daegu, correndo in 12”28 e diventando la quarta donna più veloce di sempre su questa distanza. Nei 1500 metri maschili, invece, Kiprop è il favorito numero uno.
Atletica: grande attesa per i 100 metri piani
Usain Bolt, campione olimpico in carica e detentore del record del mondo, deve resistere all'assalto di Yohan Blake, che recentemente lo ha battuto nei trials giamaicani. Nella maratona femminile, Mary Keitany è la principale favorita.
Nuoto: staffette vincenti per gli Stati Uniti?
Gli USA sono largamente favoriti sia nella 4x100 misti femminile, sia in quella maschile. Nei 50 metri stile libero, invece, Ranomi Kromowidjojo cerca la sua seconda medaglia d'oro di queste Olimpiadi.
Brasile, altra goleada con Honduras?
Il torneo olimpico di calcio entra nel vivo con i quarti di finale. La principale candidata alla medaglia ... Leggi tutto
Tennis: spicca il match tra Murray e Djokovic
Il torneo olimpico entra nelle fasi decisive. Grandissima attesa, in particolare, per la sfida tra il britannico ed il serbo, che si affrontano nella semifinale della parte bassa del tabellone maschile.
Scherma: Russia favorita nella sciabola maschile
La squadra russa, che negli ultimi anni ha dominato la scena a livello europeo e mondiale, cerca il titolo olimpico. Lo stesso discorso vale per la Romania nella gara di spada femminile.
Nuoto: Phelps, oro nei 100 farfalla?
Lo statunitense, che nei giorni scorsi è diventato l'atleta più medagliato della storia dei Giochi Olimpici, prova a salire sul gradino più alto del podio in quella che è una delle sue gare preferite. Nei 50 stile libero, invece, il favorito è Cielo.
Tennis: Del Potro in semifinale?
Il giocatore argentino parte favorito contro il giapponese Nishikori, già sconfitto per tre volte in altrettanti precedenti. Grande attesa per il match tra Tsonga e Djokovic, mentre la Kvitova chiede strada alla Kirilenko.
Scherma: Italia, altre gioie dal fioretto femminile?
Sabato scorso, nella gara individuale femminile, il podio è stato tutto azzurro: oro ad Elisa Di Francisca, argento ad Arianna Errigo, bronzo a Valentina Vezzali. Ora, le nostre atlete sono pronte per la competizione a squadre.
Tennis: Sharapova, voglia di rivincita
La giocatrice russa affronta Sabine Lisicki, che poche settimane fa l'ha sconfitta proprio sui campi di Wimbledon, eliminandola dai Championships. Questa volta l'esito sarà differente?