mondiale 2018
Tutti gli articoli e i contenuti relativi al Mondiale di calcio del 2018 in Russia.
Mondiale 2018: Francia-Croazia (domenica)
Francia-Croazia, la finale del Mondiale del 2018, si gioca domenica alle 17:00 e offre molti spunti: il pronostico, le probabili formazioni e le cose da sapere.
Mondiale 2018: Belgio-Inghilterra (sabato)
Belgio-Inghilterra, oggi alle 16:00, è la finale per il terzo posto del Mondiale di Russia 2018 e anche un confronto tra Kane e Lukaku: il pronostico, le probabili formazioni e le cose da sapere.
Mondiale 2018: Croazia-Inghilterra (mercoledì)
Stasera alle 20:00 si gioca Croazia-Inghilterra, per decidere la seconda finalista del Mondiale: il pronostico, le probabili formazioni e le altre cose da sapere.
Mondiale 2018: Francia-Belgio (martedì)
Francia-Belgio, stasera alle 20:00, è la prima partita delle semifinali del Mondiale di Russia 2018 e deciderà la prima finalista: il pronostico, le probabili formazioni e le cose da sapere.
L’Inghilterra è in semifinale al Mondiale
Ha battuto 2-0 la Svezia, con merito, e giocherà contro la vincente di Russia-Croazia. I gol sono stati segnati da Harry Maguire e da Dele Alli, entrambi di testa. L'Inghilterra non andava in semifinale di un Mondiale da Italia '90.
Mondiale 2018: Russia-Croazia (sabato)
Russia-Croazia, sabato alle 20:00, è l'ultima partita dei quarti di finale del Mondiale di Russia 2018: il pronostico, le probabili formazioni e le cose da sapere.
Il Belgio ha eliminato il Brasile
Ha vinto 2-1 la partita dei quarti di finale del Mondiale, che si è messa benissimo dopo dieci minuti, per un autogol. Hanno segnato Fernandinho l'autogol e De Bruyne il 2-0; poi il Brasile ha giocato un gran secondo tempo ma non è riuscito a segnare più di un gol, con Renato Augusto.
La Francia ha battuto 2-0 l’Uruguay ed è in semifinale
La prima partita dei quarti di finale dei Mondiali, Uruguay-Francia, è finita 2-0 per la Francia. Hanno segnato un gol su calcio piazzato Raphael Varane, nel primo tempo, e poi un altro Antoine Griezmann, grazie a una decisiva papera del portiere uruguaiano Fernando Muslera. Non è stata una gran partita.
Mondiale 2018: Svezia-Inghilterra (sabato)
Svezia-Inghilterra, sabato alle 16:00, vale la qualificazione alle semifinali del Mondiale di Russia 2018: il pronostico, le probabili formazioni e le cose da sapere.
Mondiale 2018: Brasile-Belgio (venerdì)
Brasile-Belgio si gioca alle 20:00, è l'altra partita dei quarti di finale del Mondiale di Russia 2018 in programma venerdì: il pronostico, le probabili formazioni e le cose da sapere.
Mondiale 2018: Uruguay-Francia (venerdì)
Uruguay-Francia, venerdì alle 16:00, è la prima partita dei quarti di finale dei Mondiali: il pronostico, le probabili formazioni e le cose da sapere sulle condizioni fisiche di Cavani.
Mondiale 2018: sarà una finale inedita (forse)
Il Mondiale del 2018 in Russia sta per finire: a partire da venerdì 6 luglio si giocheranno i quarti di finale. In qualsiasi caso (tranne uno) a giocare in finale saranno due squadre che non si sono mai affrontate in una finale nella storia dei Mondiali.
L’Inghilterra ha eliminato la Colombia ai rigori
L'ultimo ottavo di finale dei Mondiali, Colombia-Inghilterra, è finito 1-1 nei tempi regolamentari, dopo che la Colombia ha segnato il gol del pareggio al terzo minuto di recupero. Ai rigori l'Inghilterra se l'è vista brutta dopo l'errore di Jordan Henderson, ma alla fine è passata grazie agli errori consecutivi di Uribe e Bacca.
La Svezia ha eliminato la Svizzera vincendo 1-0
Con la solita partita di grande sostanza e difesa attenta e organizzata la Svezia ha battuto la Svizzera 1-0 nella partita degli ottavi di finale dei Mondiali in Russia. Ha segnato Emil Forsberg nel secondo tempo, con un tiro deviato nettamente da un giocatore svizzero. Non è stata una gran partita ma la Svezia ha fatto quello che doveva fare, e la Svizzera un po' meno.
Il Giappone è uscito contro il Belgio ma vinceva 2-0
È finita 3-2 la più strana e imprevedibile delle partite degli ottavi di finale. Il Belgio ha fatto tutto negli ultimi venti minuti: perdeva 2-0 e ha vinto 3-2 con un gol all’ultimo minuto di recupero. Ma il Giappone ha giocato benissimo, altroché.