Sinner+supereroe%3A+vince+tutto+anche+senza+giocare
ilveggenteit
/2025/03/19/sinner-supereroe-vince-tutto-anche-senza-giocare/amp/
ALTRE NEWS

Sinner supereroe: vince tutto anche senza giocare

Jannik Sinner continua a dominare in ogni dove sebbene non giochi da un mese: la spettacolare impresa del numero 1 del mondo.

Non sapremo mai come sarebbero andate le cose se a guidare il seeding ci fosse stato Jannik Sinner. Jack Draper avrebbe vinto comunque il Masters 1000 di Indian Wells, oppure il suo amico altoatesino gli avrebbe messo i bastoni tra le ruote? Il britannico sarebbe stato in grado di trionfare ugualmente, anche al cospetto del numero 1 del mondo?

SinnerSinner
Sinner supereroe: vince tutto anche senza giocare (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Una risposta a questi interrogativi non c’è e non ci sarà, ma abbiamo tante altre certezze nelle quali crogiolarci fino a che non scoccherà l’ora, finalmente, del ritorno in campo del campione azzurro. Avreste mai pensato, tanto per dirne una, che il re del ranking Atp avrebbe continuato a stravincere anche standosene comodamente seduto – si fa per dire, conoscendolo – sul divano di casa? Probabilmente no, eppure è proprio questo che sta succedendo nelle ultime ore.

Pur essendo fermo ai box per via della squalifica legata al suo coinvolgimento nel caso Clostebol, Sinner continua a vincere e a stravincere. E a macinare record su record, a dirla tutta, considerando quello di cui siamo venuti a conoscenza in questo lunedì di fine inverno. Una notizia clamorosa che riguarda la classifica mondiale e che permetterà ai tifosi del numero 1 di stare tranquilli ancora per un po’ di tempo. Fino a che non avranno inizio gli Internazionali di Roma, probabilmente, a meno di stravolgimenti last minute.

Che magia Sinner: si salvi chi può

Il fatto che Carlos Alcaraz non sia riuscito a vincere il “suo” Masters 1000 di Indian Wells gli ha tolto la possibilità, di fatto, di incamerare punti utili in ottica sorpasso. Ma non è questo il punto.

Che magia Sinner: si salvi chi può (AnsaFoto) – Ilveggente.it

La bella notizia è che Jannik è ufficialmente entrato nella sua 42esima settimana da re incontrastato della classifica mondiale e che ha eguagliato, anche senza giocare, manco avesse i superpoteri, un altro grande del passato. Ha raggiunto lo stesso record di Andy Murray, ma a partire dal prossimo lunedì lo avrĂ  ufficialmente superato. E Sinner sorpasserĂ  anche, ormai è matematico, Gustavo Kuerten, che nella classifica all-time è rimasto fermo a quota 43 settimane.

Un doppio record che la squalifica non intaccherà minimamente, avendo lui accumulato, nell’ultimo anno, un vantaggio abnorme sui tennisti che nella classifica mondiale stanno sotto di lui. Si salvi chi può, allora. E se ne faccia una ragione chi pensava che, senza di lui nei paraggi, sarebbe stato tutto diverso e più semplice.

Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2025 14:37

Articoli recenti

Berrettini no-stop: tour de force con vista

Un percorso ad ostacoli, ma con una vista pazzesca, attende l'azzurro Matteo Berrettini: il calendario…

29 minuti fa

Pronostico Arsenal-Fulham: non succede da due anni esatti

Arsenal-Fulham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca…

1 ora fa

I pronostici di lunedì 31 marzo: Serie A, Liga e altri campionati

I pronostici di lunedì 31 marzo: ci sono i posticipi di Serie A e Liga,…

6 ore fa

Pronostico Celta Vigo-Las Palmas: la striscia di imbattibilitĂ  si allunga

Celta Vigo-Las Palmas è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca lunedì…

7 ore fa

Samba e bikini calienti: quelle voci sulla fiamma di Sinner

Bikini supersexy e miniabiti all'ultimo grido: così la fiamma di Jannik Sinner ha deciso di…

7 ore fa

Pronostico Lazio-Torino: reazione obbligatoria dopo il tracollo

Lazio-Torino è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…

8 ore fa