Ultim’ora Sinner: ribaltone nella classifica Atp. Ecco cosa è venuto fuori andando a vedere gli ultimi risultati. Jannik gode
Jannik Sinner in questo momento è fermo e prima del prossimo 7 maggio non tornerà in campo. Trovato l’accordo con la Wada, il tennista azzurro si deve allenare da solo oppure con qualcuno che non è tesserato. Poi, un mese prima del rientro, potrà iniziare ad alzare il livello.

Rivedremo in campo il numero uno al mondo nei prossimi Internazionali di Roma, a casa sua, in Italia, ed è il massimo perché verrà accolto da un bagno d’amore del quale ha bisogno per mettersi alle spalle le critiche, le insinuazioni, le bordate, che gli sono piovute addosso nel corso di questi mesi e anche dopo la stretta di mano con l’agenzia grande accusatrice. E c’è stato anche un po’ di timore per capire se, al rientro, sarebbe rimasto il numero uno al mondo. Beh, dopo gli ultimi risultati, secondo OA Sport, non ci sono più dubbi.
Sinner ancora prima, ecco la classifica ATP
“A determinare questa certezza è stata la sconfitta di Zverev nei quarti di finale di Rio de Janeiro contro Francisco Comesana: il tedesco ha un ritardo di di 3195 punti dopo questa settimana e rimane dietro anche nella Race (la classifica del 2025) di 495 punti”.

“Di conseguenza Sinner sarà in testa alla classifica ATP almeno fino al 6 aprile e le settimane al numero 1 aumentano sempre più: in questo momento Sinner è a 37 settimane e arriverà quanto meno a 43 settimane, eguagliando Guga Kuerten al tredicesimo posto dei giocatori con più settimane davanti a tutti nel ranking”. Insomma, nonostante la squalifica, nonostante un momento un po’ così, almeno per altri due mesi Jannik rimarrà davanti a tutti. E poi arriverà anche il momento di tornare a fare punti, quelli che a lui servono per continuare a tenersi tutte alle spalle. Sappiamo benissimo che ha un solo obiettivo in testa, quello di continuare a giocare, continuare a vincere, affinché capiscono tutti quelli che lo hanno messo nel mirino, che oggettivamente non ce n’è per nessuno. Il caso Clostebol è ormai alle spalle, per lui, per il suo staff e per i suoi tifosi. E al rientro siamo convinti che sarà proprio voglioso di mettere tutti a tacere.