Venezia-Roma è una partita valida per la ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, notizie, probabili formazioni, pronostico, diretta tv, streaming.
È terminata a San Siro contro il Milan l’avventura della Roma in Coppa Italia, con tanto di complimenti e saluti cavallereschi da parte dei due tecnici, Claudio Ranieri e Sergio Conceiçao. I giallorossi in settimana hanno dovuto fare i conti con la voglia di “vendetta” dell’ex Abraham (doppietta) e, dopo aver accorciato le distanze con Dovbyk, con il primo gol “italiano” del talento portoghese Joao Felix, al debutto in rossonero (3-1).
Non una prestazione completamente da buttare per una Roma capace di farsi viva più volte davanti alla porta di Maignan, ma nel complesso il Diavolo ha dimostrato di avere qualcosa in più e di meritare la qualificazione.
Prima di focalizzare l’attenzione sullo spareggio di Europa League con il Porto, i capitolini dovranno concentrarsi sulla trasferta di Venezia: una gara alla portata e da vincere a tutti i costi per provare a recuperare terreno nei confronti delle dirette concorrenti per un posto in Europa, traguardo ancora possibile nonostante il divario di 7 punti dalla settima, il Bologna (che ha pure una gara da recuperare). In classifica la Roma è solamente nona e paga la prima parte di campionato a dir poco disastrosa. Ha influito anche il rendimento deludente lontano dall’Olimpico, dove Pellegrini e compagni hanno vinto a malapena una partita tra le varie competizioni. Continuano a stentare invece i lagunari, sabato scorso sconfitti a Udine (3-2) dopo i due pareggi consecutivi con Parma e Verona. La squadra di Eusebio Di Francesco – allenatore che ha un passato importante alla Roma – non vince dal 22 dicembre, è sempre penultima e nel mercato che si è appena concluso ha perso il suo giocatore più rappresentativo, l’attaccante finlandese Pohjanpalo, trasferitosi al Palermo in Serie B.
Tre le novità previste nella formazione del Venezia rispetto alla sfida di sabato scorso con l’Udinese. Davanti Di Francesco darà spazio a Gytkjaer, in gol in Friuli: sarà lui ad affiancare Oristanio in attacco. A sinistra si rivedrà Zampano, con Haps che tornerà a fare il braccetto nella difesa a tre, completata da Idzes e Candé. In mezzo Doumbia, Nicolussi Caviglia e Busio. Ancora out il portiere titolare Stankovic: al suo posto Radu.
Continua con le rotazioni Ranieri dopo il match con il Milan in Coppa Italia. Riecco Dovbyk dal primo minuto accanto a Dybala, mentre l’unico ballottaggio sembra essere a centrocampo dove uno tra Cristante ed il nuovo acquisto Gourna-Douath sostituirà lo squalificato Koné.
Venezia-Roma, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 59,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria della Roma è quotata a 1.70 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Multigol 1-3” è quotato invece a 1.50 su Goldbet, Lottomatica e a 1.53 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Nel nuovo millennio i precedenti tra queste due squadre non sono stati molti ma durante l’ultima apparizione del Venezia in A, tre stagioni fa, la Roma non è riuscita ad espugnare il “Penzo”, stadio che non viola dal 1999. I giallorossi in trasferta fanno decisamente più fatica ma questa è una partita che non dovrebbero sbagliare, sfruttando i problemi in fase di non possesso palla di una squadra che non tiene la porta inviolata da settembre. Il numero dei gol complessivi potrebbe essere compreso tra 1 e 3.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Haps, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Gytkjaer, Oristanio.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Paredes, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk.
Il Venezia riuscirà ad evitare la sconfitta?
Total Voters: 34
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 6 Febbraio 2025 17:05
Betis-Osasuna è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico A Breslavia,…
Stoccarda-Augsburg è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 19:30:…
Athletic Bilbao-Alaves è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico L'Europa…
Leganes-Espanyol è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Un'ultima speranza…
I pronostici di domenica 11 maggio, volata finale nei maggiori campionati: si gioca in Serie…
Tottenham-Crystal Palace è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica…