Serie B, il Sassuolo ospita la sorprendente Juve Stabia dopo la sconfitta di La Spezia mentre la Samp ha una grossa occasione per tornare a vincere.
Lo Spezia, una settimana fa, ha scombinato i piani del Sassuolo, che già pregustava la fuga in caso di vittoria contro i bianconeri al “Picco”. In Liguria i neroverdi hanno incassato la terza sconfitta stagionale, tornando a perdere dopo tre successi di fila: una prestazione insolitamente sottotono da parte della corazzata di Fabio Grosso, abbattuta da una doppietta di Vignali (2-1).
Il Pisa, adesso, è di nuovo alle calcagna – il vantaggio nei confronti dei nerazzurri è di soli 2 punti – ed i toscani potrebbero addirittura effettuare il sorpasso battendo a domicilio il Palermo (nel momento in cui scriviamo gli uomini di Pippo Inzaghi non sono ancora scesi in campo nell’anticipo di giornata con i rosanero).
Per conservare la vetta e mantenere invariato il distacco nei confronti della terza – lo Spezia ha sette punti in meno – il Sassuolo deve provare subito a voltare pagina nella sfida con la Juve Stabia al Mapei Stadium. Berardi e compagni vantano il secondo miglior rendimento interno del torneo (solo il Pisa ha collezionato più punti tra le mura amiche) e dovrebbero tornare al successo contro un avversario che si è appena messo alle spalle un momento non particolarmente positivo piegando 2-1 la Carrarese. I campani sono quinti, in piena zona playoff e rappresentano una delle grandi sorprese di questa Serie B, ma dal Boxing Day in poi hanno ottenuto una sola vittoria e sarà difficilissimo, per loro, evitare la sconfitta in casa della capolista. Tra l’altro il Sassuolo è sempre rimasto imbattuto nei 5 precedenti con le Vespe.
Nel sabato pomeriggio della Serie B sarà protagonista anche lo Spezia, tornato a brillare negli ultimi due turni (vittorie contro Carrarese e Sassuolo). I liguri dovranno tuttavia fare attenzione ad un Cittadella che ha perso soltanto una volta dallo scorso 8 dicembre, quando fu preso a pallate proprio dai bianconeri (5-0). Non è da escludere che i veneti, che sette giorni fa hanno raccolto tre punti pesantissimi a Cosenza in ottica salvezza, riescano a dare filo da torcere agli uomini di Luca D’Angelo.
La sfida con il derelitto Cosenza, ultimo in classifica, rappresenta una ghiotta occasione, per la Sampdoria di Leonardo Semplici, per tornare a vincere dopo oltre tre mesi: i Lupi danno l’impressione di essere in caduta libera e non sono arrivati i rinforzi sperati dal mercato. La calabrese che sorride è invece il Catanzaro, ormai stabile in zona playoff: i giallorossi sembrano guariti dalla “pareggite”, sono reduci da un successo conquistato all’ultimo respiro a Brescia e dovrebbero riuscire a fare punti anche con il Cesena in una gara che ad ogni modo promette equilibrio. Di difficile lettura pure Modena-Mantova, due squadre che stazionano a metà classifica: prevediamo almeno una rete per parte al “Braglia”.
Catanzaro o pareggio (in Catanzaro-Cesena)
Sassuolo (in Sassuolo-Juve Stabia)
Sampdoria (in Sampdoria-Cosenza)
Sampdoria-Cosenza
Sassuolo-Juve Stabia
Modena-Mantova
Cittadella-Spezia
La vittoria della Sampdoria è quotata a 1.95 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Gol” in Modena-Mantova è quotato invece a 1.87 su Goldbet e Lottomatica e a 1.85 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 31 Gennaio 2025 16:47
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Psg-Angers è una partita valida per la ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Al-Hilal-Al Nassr è una partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato saudita. Probabili formazioni…
Rayo Vallecano-Espanyol è una partita della trentesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle…
Reggiana-Cremonese è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
Nizza-Nantes è una partita valida per la ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…