Sanremo 2025, è successo di nuovo: nessuna sorpresa, ecco come andrà il Festival.
Lo scorso anno riuscì, chissà come, ad indovinare. Aveva pronosticato il trionfo di Angelina Mango ed è stata proprio la talentuosissima figlia d’arte, come senz’altro si ricorderà, a vincere l’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Potrebbe averci preso anche quest’anno, quindi, essendo già riuscita, 12 mesi fa di questi tempi, in questa impresa per nulla semplice.
![Sanremo](https://www.ilveggente.it/wp-content/uploads/2025/01/sanremo-27-01-2025-ilveggente.jpg)
Ma chi, vi starete legittimamente chiedendo a questo punto, aveva beccato chi sarebbe stato il vincitore della kermesse canora ancor prima che la stessa, oltre tutto, entrasse nel vivo? Semplice, lei: l’intelligenza artificiale. Angelina Mango aveva sentenziato e Angelina Mango è stata la vincitrice assoluta del Festival, che nel 2025 tornerà con una marea di novità tutte da scoprire.
Il cambio alla conduzione è coinciso con altre piccole modifiche che non snatureranno in alcun modo, tuttavia, la natura del mitico Sanremo. Al posto di Amadeus ci sarà Carlo Conti, a fare da timoniere ad una “nave” sulla quale salperanno la bellezza di 30 cantanti. Più un lungo elenco di super ospiti di grande livello, tra i quali vale la pena annoverare Jovanotti e Damiano David. Ma andiamo al dunque, adesso, e scopriamo chi sarà il vincitore di Sanremo 2025 secondo ChatGPT.
Sanremo 2025, tutto deciso: dopo Angelina Mango è il suo turno
Il verdetto dell’intelligenza artificiale non tiene conto, è giusto sottolinearlo, dei brani. Le canzoni in gara non sono ancora state diffuse, ma solo ascoltate in anteprima da un ristretto gruppo di giornalisti che si occupano di musica. I testi non hanno avuto alcuna influenza, dunque, sul pronostico dell’AI, mentre hanno influenzato il verdetto le recensioni di alcuni di questi giudici.
![Cristicchi](https://www.ilveggente.it/wp-content/uploads/2025/01/simone-cristicchi-27-01-2025-ilveggente.jpg)
Questa previsione si basa, dunque, sui loro giudizi, passati al microscopio per capire quale tra i brani in concorso rispetti i canoni che appartengono, generalmente, alle canzoni vincitrici. A rendere nota la classifica stilata da ChatGPT è stato Fanpage, da cui apprendiamo che, secondo l’intelligenza artificiale, sarà Simone Cristicchi, con la tua “Quando sarai piccola”, a vincere questa edizione della nota kermesse. A un passo dalla vetta c’è Giorgia, seguita a ruota da Brunori Sas, che chiude il podio.
Nella classifica di ChatGPT troviamo poi tutti gli altri artisti in questo esatto ordine:
Massimo Ranieri
Francesca Michielin
Lucio Corsi
Willie Peyote
Achille Lauro
Noemi
Francesco Gabbani
Rocco Hunt
Elodie
Joan Thiele
Shablo
Gaia
Rose Villain
The Kolors
Coma_Cose
Olly
Serena Brancale
Rkomi
Tony Effe
Irama
Bresh
Marcella Bella
Fedez
Modà
Sarah Toscano
Clara
Emis Killa