Liverpool-Lille è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
È ancora immacolato il ruolino del Liverpool in Champions League. Dopo sei giornate i Reds sono a punteggio pieno (6 vittorie su 6), unica squadra a riuscirci. Eppure la qualificazione diretta agli ottavi di finale non è matematica. Potrebbe diventarlo dopo la sfida con il Lille, visto che agli uomini di Arne Slot basterà non perdere con i francesi ad Anfield Road per essere certa di bypassare gli spareggi. Il Liverpool, infatti, guarda tutti dall’alto verso il basso (18 punti, tre di vantaggio sul Barcellona secondo).
I numeri non fanno altro che dimostrare l’onnipotenza di Salah e compagni, che finora hanno segnato ben 13 gol subendone soltanto uno. E gli avversari erano di tutto rispetto: tra le squadre battute dai Reds anche Real Madrid, Bayer Leverkusen e Milan.
Anche in Premier di rivali capaci di contrastare il loro dominio non sembrano essercene. In patria il Liverpool ha 6 punti di vantaggio sull’Arsenal, che però ha giocato una gara in più. Sabato, dopo due pareggi consecutivi, la capolista è tornata a vincere, realizzando due gol nei minuti di recupero in casa del Brentford.
Per quanto riguarda il Lille, invece, i Dogues avranno l’opportunità di recarsi ad Anfield senza nulla da perdere. Insieme a Brest sono una delle grandi sorprese di questa Champions League e a due turni dalla fine di punti ne hanno 13 (gli stessi dell’Inter e più di squadre decisamente più attrezzate come Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City). Sarà comunque difficile restare tra le prime otto (tra una settimana affronteranno il Feyenoord), anche se la striscia positiva del Lille è diventata lunghissima: gli uomini di Bruno Genesio non perdono addirittura da settembre e nell’ultimo weekend, grazie al successo per 2-1 sul Nizza, hanno scavalcato il Monaco al terzo posto. A Liverpool, in ogni caso, l’esperto tecnico transalpino dovrò fare a meno di diversi elementi, da Bentaleb a Mbappé, passando per Fernandez e Umtiti. In dubbio pure Zhegrova.
Liverpool-Lille è in programma martedì alle 21:00 ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Liverpool è quotata a 1.28 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “No Gol” è quotato invece a 1.97 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Anfield Road dovrebbe essere il “capolinea” della lunga striscia positiva del Lille. Difficile ipotizzare un risultato positivo dei Dogues in casa della schiacciasassi di Slot, favoritissima anche in caso di turnover. Non è da escludere che i Reds riescano a tenere pure la porta inviolata.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Jones, Mac Allister; Salah, Núñez, Gakpo.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Ribeiro, Ismaily; André, Bouaddi; Bakker, Cabella, Sahraoui; David.
Il Liverpool riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 41
Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2025 10:34
Si scaldano i motori del Barcelona Open 2025: i big ai nastri di partenza, i…
Una brutta notizia ha guastato il fine settimana del tennista numero 1 del mondo: ecco…
Borussia Dortmund-Barcellona è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions…
Una gran bella novità per Jannik Sinner, che si è concesso una serata "scoppiettante" in…
Aston Villa-PSG è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions…
Jannik Sinner è davvero incontenibile, sa perfino "surfare". Adesso è ufficiale: il numero 1 del…