Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì alle 18:45: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
La Champions League nel mese di gennaio rappresenta una novità ma il nuovo format, che rispetto a quello vecchio prevede più partite, anticipa di fatto il ritorno delle più importanti manifestazioni internazionali, non più in letargo fino a febbraio. Una delle due partite che apre la settima, nonché penultima, giornata della fase a girone unico è quella tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e gli austriaci dello Sturm Graz.
Ma dove eravamo rimasti? A dicembre la Dea aveva incassato la prima sconfitta in campo europeo nella sfida pirotecnica con il Real Madrid, che riuscì a portare via tutti e tre i punti da Bergamo (2-3) grazie ai colpi ed alla qualità dei singoli (Bellingham, Vinicius e Mbappé) ma giocando forse bene dei nerazzurri nel complesso.
Quel k.o. ha fatto scivolare l’Atalanta al tredicesimo posto della maxi-classifica: gli spareggi sono praticamente in cassaforte ma Gasperini è ancora in corsa per rientrare tra le prime 8, traguardo che gli consentirebbe di qualificarsi direttamente agli ottavi e giocare così due gare in meno. L’incontro con lo Sturm Graz, affrontato peraltro già nella scorsa stagione in Europa League (2-2 in Austria e 1-0 al Gewiss Stadium), offre all’Atalanta la possibilità di mettersi alle spalle un primo scorcio di 2025 complicato. La Dea, infatti, nel nuovo anno non ha ancora vinto (tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite).
La sconfitta patita sabato scorso nello scontro diretto con il Napoli è stata indubbiamente un brutto colpo per le ambizioni tricolore di de Roon e compagni – gli azzurri sono volati a +7 – che si sono arresi 3-2 al termine di un match di rarà intensità.
Lo Sturm Graz, invece, non gioca una gara ufficiale dall’11 dicembre. Il campionato austriaco si è fermato per il lungo stop invernale e non riprenderà prima di febbraio (gli uomini di Jurgen Saumel sono primi con 3 punti di vantaggio nei confronti della seconda). In questo lasso di tempo i bianconeri hanno disputato solo amichevoli (due sconfitte nelle ultime tre). Nel corso del calciomercato invernale hanno intanto ceduto il loro bomber Mika Biereth, passato al Monaco per 13 milioni di euro. In Champions League, dopo aver conquistato a malapena 3 punti in sei giornate, sono ormai ad un passo dall’eliminazione, che potrebbe diventare aritmetica anche in caso di successo a Bergamo.
La sfida tra Atalanta e Sturm Graz è in programma martedì alle 18:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno “1Handicap -2” è quotato a 2.30 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Over 2.5” è quotato invece a 1.38 su Goldbet e Lottomatica e a 1.40 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
In Champions League l’Atalanta dovrebbe tornare a sorridere contro uno Sturm Graz che probabilmente sconterà anche il fatto di aver giocato l’ultimo match ufficiale più di un mese fa. Tra l’altro una squadra austriaca non ha mai prevalso su un’italiana in questa manifestazione: attesi almeno tre gol complessivi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Palestra, Ederson, de Roon, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui.
STURM GRAZ (4-2-3-1): Scherpen; Aiwu, Wuthrich, Geyrhofer, Lavalée; Stankovic, Chukwuani; Yalcouye, Kiteishvili, Jatta; Boving.
L'Atalanta riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 45
Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2025 09:58
Rangers-Athletic Bilbao è un match valido per i quarti di finale di Europa League: dove…
Lione-Manchester United è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League…
Bodo/Glimt-Lazio è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League e…
PSG-Aston Villa è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Barcellona-Borussia Dortmund è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
I pronostici di martedì 8 aprile: al via i quarti di finale di Champions League,…