Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l’occasione di consolidare il quarto posto nella sfida con il Cosenza mentre promette equilibrio Cittadella-Mantova.
Nessun big match ma tante sfide interessanti, specie in ottica salvezza. Sono cinque le gare in programma nel sabato pomeriggio della Serie B, valide per la giornata numero 22, la terza del girone di ritorno. La Cremonese di Giovanni Stroppa ancora non corre ma sta trovando un po’ di continuità e domenica scorsa ha fatto registrare la seconda vittoria nelle ultime tre giornate, strapazzando a domicilio il Frosinone (0-3), finito k.o. già ad inizio ripresa. I grigiorossi, imbattuti da oltre un mese, in questo turno hanno l’occasione di consolidare il quarto posto – la distanza dalla seconda piazza è ormai siderale, con il Pisa volato a +13 – nella sfida con il Cosenza, ultimo in classifica insieme alla Salernitana.
I calabresi in campo non sembrano voler mollare di un centimetro ma i limiti della rosa rimangono evidenti- la società, fortemente contestata dai tifosi, è corsa ai ripari assicurandosi qualche rinforzo, uno dei quali (Artistico) è già andato a segno nel 2-2 di sabato scorso con il Mantova – e la vittoria manca addirittura da inizio novembre. I Lupi, sempre alle prese con la zavorra della penalizzazione (-4), hanno dunque bisogno di punti e potrebbero dare filo da torcere ad una Cremonese che, ad ogni modo, resta favorita: gara da almeno due gol complessivi quella dello “Zini”.
Restando nei bassifondi della classifica, ha lanciato segnali positivi la Salernitana: i granata non sono riusciti ad evitare la sconfitta con la capolista Sassuolo (1-2) ma l’impatto del nuovo tecnico Roberto Breda è sembrato positivo. La spinta dell’Arechi potrebbe essere decisiva in un match da vincere a tutti i costi contro una Reggiana comunque in fiducia (due vittorie e un pari per gli emiliani, ora più vicini ai playoff che alla zona rossa). Anche in questo caso ci aspettiamo un incontro movimentato, in cui le reti non mancheranno.
Il Bari dà l’impressione di aver voltato pagina dopo le tre sconfitte di fila di fine dicembre. Una vittoria contro lo Spezia e un pareggio in un campo ostico come quello di Reggio Emilia con i Galletti, intenzionati ora a sfruttare il fattore campo contro un Brescia che non vince dal 3 novembre e che è reduce dall’ennesimo pareggio, il quinto consecutivo. Le ultime sette partite che hanno visto protagonisti i pugliesi sono terminate con il segno “Under 2.5” ed anche questa potrebbe non fare eccezione.
Lo spettacolo molto probabilmente latiterà anche a Modena: i padroni di casa a Palermo hanno appena visto interrompersi la lunga imbattibilità e, facendo leva sulla loro solidità (7 gol subiti nelle ultime 9), hanno buone possibilità di evitare la sconfitta contro il pericolante Frosinone, impantanato in zona playout. Grande equilibrio, infine, nello scontro diretto tra Cittadella e Mantova: leggerissima preferenza per i veneti, imbattuti da cinque turni, che possono approfittare del rendimento non entusiasmante dei virgiliani fuori casa.
Salernitana (in Salernitana-Reggiana)
Cremonese (in Cremonese-Cosenza)
Bari o pareggio (in Bari-Brescia)
Salernitana-Reggiana
Cremonese-Cosenza
Cittadella-Mantova
Modena-Frosinone
Bari-Brescia
La vittoria della Salernitana è quotata a 2.10 su Goldbet e Lottomatica e a 2.15 su Snai. Il segno “Under 2.5” in Bari-Brescia è quotato invece a 1.65 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 16 Gennaio 2025 11:32
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…
Lens-Psg è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…
I pronostici del weekend: tornano in campo Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga spagnola, Eredivisie…
Newcastle-Bournemouth è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Premier League, due pareggi consecutivi in campionato per il Liverpool capolista: i Reds possono riprendere…