Lazio-Como è una partita valida per la ventesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, notizie, probabili formazioni, pronostico, diretta tv, streaming.
Il 2025 della Lazio di Marco Baroni è iniziato nel peggiore dei modi e la sconfitta nel sentitissimo derby con la Roma (2-0) rappresenta una brutta battuta d’arresto, la seconda nel giro di poco meno di un mese insieme al pesantissimo 0-6 con l’Inter dello scorso 16 dicembre.
I biancocelesti, che avevano dato l’impressione di aver voltato subito pagina con la vittoria esterna di Lecce ed il pareggio interno con l’Atalanta – una partita, nel complesso, giocata meglio rispetto alla Dea – sono crollati in uno dei match più attesi della stagione, nonostante partissero con i favori dei pronostici visto l’enorme vantaggio nei confronti dei “cugini” (ora ridottosi a 12 punti).
La Lazio ha dominato il possesso ma rispetto ai giallorossi è stata più fumosa e meno concreta. La squadra di Claudio Ranieri, sfruttando alla grande l’arma del contropiede, ha segnato due gol nei primi 18 minuti e poi si è difesa egregiamente, rendendo vani gli assalti di Zaccagni e compagni. Per continuare ad inseguire l’obiettivo Champions – attualmente i capitolini sono quarti, a +3 sulla coppia Juventus e Fiorentina – la Lazio non può permettersi di piangere di piangere sul latte versato: servono i 3 punti nella sfida dell’Olimpico con il Como, che inaugura la prima giornata del girone di ritorno. I lariani, tuttavia, ci arrivano sulle ali dell’entusiasmo per via del bel successo nello scontro salvezza con il Lecce, abbattuto 2-0 da Nico Paz e Cutrone. Seconda vittoria casalinga di fila per la formazione di Cesc Fabregas, di nuovo fuori dalla zona rossa ma chiamata a migliorare il rendimento esterno (solamente una vittoria per il Como fuori casa).
Il derby ha lasciato strascichi in casa Lazio: Baroni dovrà fare a meno degli squalificati Castellanos, Zaccagni e Gila, tre pedine importanti tra attacco e difesa per l’ex tecnico di Lecce e Verona. Sarà quindi una formazione sperimentale quella dei biancocelesti, che dovranno fare i conti con una panchina cortissima. Nel tridente d’attacco agiranno Tchaouna, Dia e Isaksen. Indisponibili pure Lazzari, Vecino, Noslin e Pedro (infortunati).
Fabregas è senza Gabrielloni, Perrone, Sergi Roberto e lo squalificato Goldaniga. Davanti Cutrone partirà dal 1′, supportato da Nico Paz e Strefezza. Confermata la difesa a tre con Iovine, Kempf e Dossena.
La sfida tra Lazio e Como, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 59,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno “Over 2.5” è quotato a 2.00 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Gol” è quotato invece a 1.90 su Goldbet, Lottomatica e a 1.87 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
A fine ottobre fu un monologo biancoceleste, con gli uomini di Baroni che dilagarono nel secondo tempo (1-5), sfruttando le difficoltà difensive dei lariani. La sconfitta nel derby è stata una brutta botta ma la Lazio dovrebbe tornare a far registrare un risultato positivo contro il Como, in un match che come all’andata non si preannuncia povero di gol: almeno uno per parte e più di due complessivi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Isaksen.
COMO (3-4-2-1): Reina; Iovine, Kempf, Dossena; van der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Nico Paz; Cutrone.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 7 Gennaio 2025 16:49
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è una partita valida per la sedicesima giornata di Bundesliga e si…
I pronostici di giovedì 9 gennaio: ci sono tre partite di FA Cup, Real Madrid-Maiorca…
Che talento Berrettini: se ne sono accorti tutti. Spigliato e sicuro di sé, Matteo Berrettini…
Tifosi in lacrime per Zanardi: dopo parecchi anni rispunta la foto commovente dell'ex pilota e…
Sinner, che marasma: non c'è un attimo di pace per l'azzurro. Sarà mosso da una…
Berrettini volta pagina, il meglio deve ancora venire. Giocherà al Melbourne Park per l'ottava volta…