Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è una partita valida per la sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Dopo la lunga sosta natalizia la Bundesliga riapre i battenti e lo fa con un match che promette spettacolo tra il Borussia Dortmund e i campioni di Germania in carica del Bayer Leverkusen. Ovvero la squadra che ha totalizzato più punti davanti al proprio pubblico ed unica ancora imbattuta in casa insieme al Bayern Monaco capolista e quella che invece non ha mai perso in trasferta (4 vittorie e 3 sconfitte alla BayArena per gli uomini di Xabi Alonso).
Eppure il non eccezionale rendimento esterno del Borussia Dortmund – i gialloneri sono tredicesimi in quanto a punti collezionati fuori casa – non consente, per ora, alla squadra guidata da Nuri Sahin di reinserirsi nella lotta per il titolo e tenere quindi il passo di Bayern e Bayer. Dopo 15 giornate il Dortmund è soltanto sesto, a -7 dal Werkself e addirittura a -11 dai bavaresi, ormai lontanissimi.
Per rientrare stabilmente in zona Champions League, dunque, Emre Can e compagni dovranno per forza essere più continui nel girone di ritorno. Prima della sosta, in ogni caso, il Borussia Dortmund si era sbloccato anche in trasferta, ottenendo un netto successo in casa del Wolfsburg (1-3) e tornando a vincere dopo tre pareggi di fila. Anche le Aspirine nell’ultima giornata del 2024 avevano fatto la voce grossa, portando a casa la quinta vittoria di fila: il malcapitato Friburgo è stato preso a pallate da Schick e compagni, con l’ex romanista capace di realizzare ben 4 reti. Il filotto di successi ha permesso alla squadra di Xabi Alonso di rosicchiare qualche punto al Bayern Monaco, adesso distante “solo” 4 lunghezze.
Entrambi gli allenatori hanno “sfruttato” la pausa per recuperare qualche infortunato. Nel Borussia Dortmund sono out Gross (squalificato) e Sule, mentre gli unici indisponibili in casa Leverkusen sono Adli e Belocian.
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno “Gol” è quotato a 1.45 su Goldbet e Lottomatica e a 1.47 su Snai. Il segno “Over 2.5” è quotato invece a 1.53 su Goldbet e Lottomatica e a 1.55 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il fatto che le due rose siano quasi al completo è garanzia di spettacolo: sono numerosi i duelli interessanti, sia sulle fasce (i velocissimi Adeyemi e Frimpong) che in attacco (Guirassy e l’ispiratissimo Schick). Stavolta, dunque, potremmo assistere ad una gara più movimentata ed il segno Over 2.5 potrebbe nuovamente uscire fuori a distanza di circa tre anni dall’ultima volta. Probabile che il Borussia Dortmund – dal 2004 i gialloneri non perdono la prima gara dell’anno solare – riesca quantomeno ad evitare la sconfitta. Entrambe andranno con ogni probabilità a segno almeno in un’occasione.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-3-2): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha; Sabitzer, Brandt, Gittens; Beier, Guirassy.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick.
Questo contenuto è stato modificato 9 Gennaio 2025 12:21
Rayo Vallecano-Celta Vigo è una partita della diciannovesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
Aston Villa-West Ham è un match valido per il terzo turno di FA Cup e…
Lazio-Como è una partita valida per la ventesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di giovedì 9 gennaio: ci sono tre partite di FA Cup, Real Madrid-Maiorca…
Che talento Berrettini: se ne sono accorti tutti. Spigliato e sicuro di sé, Matteo Berrettini…
Tifosi in lacrime per Zanardi: dopo parecchi anni rispunta la foto commovente dell'ex pilota e…