Bufera doping, verdetto pesante per Sinner: “Sospensione”

Bufera doping: verdetto pesantissimo per Jannik Sinner. In attesa della decisione del Tas di Losanna arrivano delle dichiarazioni incredibili 

Servirà ancora un po’ di attesa per capire il futuro di Jannik Sinner nel merito della decisione doping. La Wada ha fatto ricorso contro l’assoluzione al Tas di Losanna e, a febbraio, dovrebbe arrivare una decisione finale. Non sappiamo come andrà a finire. C’è chi pensa che tutto finirà come sarebbe naturale, con un nulla di fatto. C’è invece chi pensa che Sinner verrà squalificato.

Sinner
Bufera doping, verdetto pesante per Sinner: “Sospensione” (Lapresse) – Ilveggente.it

Effettivamente non si sa che decisione arriverà. E la tensione, più si avvicina il momento della decisione, più aumenta. E se uno ascolta tutte le campane non ha davvero scampo. E, l’ultima campana, arriva direttamente da Mark Woodforbe. Il tennista, ai microfoni di Tennis365 ha parlato dei possibili scenari. E diciamo che non sono così sereni per Jannik.

Bufera doping su Sinner: sentenza choc

Si è già detto tanto su cosa potrebbe succedere, ma è possibile che arrivi una sospensioneHa già affrontato la prima parte del caso e ha saputo mantenere la concentrazione, lavorando a testa bassa. Ha avuto difficoltà nei primi turni degli Us Open. Penso sia stata una fortuna che nei primi turni si sia trovato contro ragazzi che non credevano di poterlo battere”.

Sinner
Bufera doping su Sinner: sentenza choc (Lapresse) – Ilveggente.it

“Ha fatto molto bene la scorsa stagione, ma non sarà più facile per lui ora che si avvicina il processo – ha detto ancora Woodforde, parlando in vista degli Australian Open. Essere il campione in carica aggiunge un’ulteriore pressione, sarà affascinante vedere come la gestirà”. Insomma, il tennista getta delle ombre sul futuro di Jannik, ombre che possono essere determinanti. Sì, il “bello” viene adesso. Saper gestire tutte le situazioni sarà fondamentale, soprattutto in un momento del genere nel quale, come detto, tutto si avvicina e tutto si amplifica. Il tempo scorre veloce, e subito dopo il torneo australiano arriverà una decisione definitiva. Che tutti noi, come detto più volte, speriamo possa andare verso la direzione giusta, corretta. Sinner non è colpevole di nulla e non ha guadagnato nulla con quella parte infinitesimale di Clostebol trovato nelle analisi. Una parte così minima che non potrebbe mai e poi alterare le sue prestazioni. Eppure è sotto giudizio. E per noi è incredibile.

Gestione cookie