Sinner, i numeri parlano chiaro e questi ancor di più.
Jannik Sinner non è un tipo che si accontenta. Vuole, anzi, pretende, sempre di più. Ed è per questo motivo che pensiamo non si accontenterà di bissare il successo dello scorso anno. Farà di tutto, conoscendolo, per incrementare ulteriormente i numeri da paura che ha fatto nel 2024 e per migliorarsi sempre di più come tennista e come uomo.
Quanto sia determinato e motivato ad affrontare le sfide che verranno lo scopriremo subito. Il campione altoatesino debutterà in occasione degli Australian Open, un banco di prova irripetibile per un numero 1 così affamato di conferme e di titoli del Grande Slam. Dovrà respingere con tutte le sue forze l’assalto al fortino e dovrà guardarsi, in particolar modo, da Carlos Alcaraz, che sogna di vincere l’unico Major che ancora gli manca, e da Novak Djokovic, nella cui bacheca c’è ancora spazio, evidentemente, per qualche bella coppa.
Non sarà facile gestire tutte queste variabili impazzite e le palle “avvelenate” che giungeranno al suo indirizzo dall’altra metà di campo, ma Sinner, quello è poco ma sicuro, ce la metterà tutta per difendere il “castello” conquistato lo scorso anno. Ne sono convinti anche i bookmaker, che alla vigilia dello Slam che si giocherà a Melbourne dal 12 gennaio in poi non prendono in considerazione la vittoria di un tennista che non sia il nativo di San Candido.
Relativamente agli Australian Open, le quote parlano chiaro. Il favorito per la vittoria del primo Slam dell’anno è proprio Jannik Sinner, il cui trionfo è dato a 2,50. Quello di Carlos Alcaraz varrebbe, eventualmente, 4,35 volte la posta, mentre l’affermazione di Nole a Melbourne è data a 4,50.
C’è un altro dato estremamente interessante che è possibile estrapolare dalle quote che sono state elaborate più in prospettiva. Secondo gli analisti, non c’è speranza, almeno per quest’anno, che l’attuale numero 1 del mondo centri l’obiettivo che Djokovic ha solo sfiorato: vincere, cioè, tutti e 4 gli Slam nella stessa stagione.
La vittoria di uno Slam è data a 2,50, quella di due a 3,50. Vale di più, invece, il triplo trionfo dell’altoatesino nel 2025: nel caso in cui Sinner dovesse imporsi in 3 dei 4 Major dell’anno appena iniziato, la sua vittoria varrebbe 9 volte la posta. Difficile ma non impossibile, dunque, motivo per il quale potrebbe convenire, alla luce di ciò, puntare su un’ipotesi che non ci appare poi così azzardata…
Questo contenuto è stato modificato 4 Gennaio 2025 12:48
Athletic Bilbao-Barcellona è una partita valida per le semifinali della Supercoppa di Spagna e si…
Celtic-Dundee United è un recupero dell'undicesima giornata di Premiership e si gioca mercoledì alle 20:45:…
Benfica-Braga è una semifinale della Coppa del Portogallo e si gioca mercoledì alle 20:45: notizie,…
Tottenham-Liverpool è un match valido per l'andata delle semifinali di League Cup e si gioca…
I pronostici di martedì 7 gennaio: c'è Arsenal-Newcastle in League Cup, Sporting CP-Porto nella coppa…
Sporting CP-Porto è una semifinale della Taça da Liga e si gioca martedì alle 20:45:…