Bournemouth-Everton è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Il girone d’andata del Bournemouth di Andoni Iraola è stato un autentico capolavoro. Non ci sono altri modi per definire il percorso delle Cherries, arrivate al giro di boa con la bellezza di 30 punti e da settimi in classifica, in piena zona Europa. Numeri esagerati per un club di fascia medio-bassa che si era posto come principale obiettivo quello di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile. La domanda adesso è la seguente: i rossoneri sapranno confermarsi anche nel girone di ritorno?
È tutto da vedere, visto che non sarà semplice mantenere questi ritmi. Nelle ultime due giornate, in ogni caso, c’è stato un rallentamento, se così possiamo chiamarlo. Il Bournemouth, infatti, non è andato al di là di due pareggi, il primo con il Crystal Palace (0-0) ed il secondo con il Fulham (2-2).
Ma ovviamente niente drammi: e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che le Cherries non perdono da fine novembre e da allora hanno inanellato ben sette risultati utili (4 vittorie e tre pareggi). Iraola e i suoi uomini potranno dunque affrontare la seconda parte del torneo senza alcuna pressione sulle spalle e con la spensieratezza di chi sa che ha già realizzato grandi cose. Per l’Everton, prossimo avversario dei rossoneri, la salvezza è invece tutta da conquistare: i Toffees galleggiano pericolosamente sulla zona rossa – l’Ipswich terzultimo ha solo 2 punti in meno – e non hanno più vinto dallo scorso 4 dicembre. Dalla vittoria nello scontro diretto con i Wolves la squadra di Sean Dyche ha portato a casa tre pareggi e nell’ultimo turno si è arreso 2-0 al Nottingham Forest rimanendo per la settima volta nelle ultime nove giornate a secco di gol.
La sfida tra Bournemouth ed Everton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Bournemouth è quotata a 1.72 su Goldbet e Lottomatica e a 1.75 su Snai. Il segno “Under 3.5” è quotato invece a 1.35 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
La sensazione è che il Bournemouth possa tornare a vincere dopo due pareggi, approfittando di un Everton che sta facendo tanta fatica a livello offensivo. Per questo motivo ipotizziamo che, a differenza della gara d’andata (terminata 2-3 per le Cherries), il numero dei gol complessivi alla fine sarà inferiore a quattro.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Kepa; Hill, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Ouattara; Evanilson.
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Mangala, Gueye, Ndiaye; Doucouré; Broja.
Questo contenuto è stato modificato 2 Gennaio 2025 13:56
Liverpool-Manchester United è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Angers-Brest è una partita valida per la sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
PSG-Monaco è il match che assegna la Supercoppa di Francia e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 4 gennaio: in campo Serie A, Premier League, Ligue 1 e…
Benfica-Braga è una partita valida per la diciassettesima giornata della Liga Portugal e si gioca…
Championship, le prime tre hanno tutte frenato nel turno di Capodanno: il Leeds capolista cercherà…