Ultim’ora Schumacher: una decisione dentro la Formula Uno manda su tutte le furie Ralph. Ecco le parole che fanno molto rumore
Il prossimo sarà un anno assai importante per la Formula Uno. Non solo perché potrebbe, dopo quattro anni di fila, cambiare il campione del Mondo – vi abbiamo riportato le parole di Verstappen che vede nero il proprio futuro – ma anche per tutti i piloti nuovi che ci saranno e i cambi di casacca, Hamilton su tutti, che porteranno un enorme cambiamento nelle gerarchie delle varie scuderie.
E una decisione di queste, precisamente quella della Alpine, ha mandato su tutte le furie Ralph Schumacher. L’ex pilota, fratello di Michael, ha criticato aspramente la scelta della Alpine di affidare la monoposto a Jack Doohan, figlio del pilota di Moto, che prenderà il posto di Esteban Ocon, ormai sotto contratto con la Haas.
Ultim’ora Schumacher: Ralph attacca tutti
“Non riesco ancora a credere che Jack Doohan abbia firmato, anche se il contratto è fatto – ha dichiarato a Sky Deutschland Schumacher – penso che Briatore avesse altre cose in mente. In Formula 1 non hai molto tempo, ci sono parecchi giovani piloti che aspettano. Sono curioso in ogni caso e ci saranno altre cose in arrivo, anche in Alpine”.
Poi, Ralph, ha preso le difese del nipote: “Mick ha guidato nel pomeriggio, Jack al mattino, e ho assistito anch’io – ha sottolineato – se guidavi alle 09:00 eri due secondi e mezzo più veloce, perché nel pomeriggio c’erano 38 gradi e c’era vento. Se affronti un test del genere, devi dubitare che l’abbiano preso sul serio. Penso che sia un peccato perché non è giusto e perché nessun altro ha la possibilità”. “Si può semplicemente dire che il team ha perso completamente la rotta in questo momento. Le persone vengono buttate fuori, buttate dentro e così via. Briatore è in un certo senso al di sopra di tutto questo“. Insomma, parole pesanti che danno l’idea del clima che si respira in questo momento dentro al Circus. Una situazione da tenere assolutamente sotto osservazione il prossimo anno. Un clima incandescente, di sicuro, aiuta lo spettacolo.