Serie B, il Palermo va a caccia di continuità sul campo del Cittadella mentre la deludente Salernitana fa visita al Catanzaro: pronostici.
Nel Boxing Day di Serie B un gol di Le Douaron a fine primo tempo ha permesso al Palermo di battere il Bari (1-0) e di risollevare la testa dopo tre sconfitte consecutive (Carrarese, Catanzaro e Sassuolo) che avevano fatto vacillare la panchina di Alessio Dionisi.
Il percorso della squadra siciliana nel girone d’andata resta, in ogni caso, deludente: alla luce degli importanti investimenti, sarebbe dovuta essere una delle grandi protagoniste di questo campionato ed invece al giro di boa si ritrova addirittura fuori dalla zona playoff (è nona).
Al Palermo manca continuità: riuscirà a trovarla sul campo di un Cittadella che sembra essere rinato nell’ultimo periodo? I granata intanto si sono rilanciati alla grande grazie al doppio successo contro Reggiana (3-1) e Sudtirol (1-2), due vittorie consecutive che hanno consentito agli uomini di Alessandro Dal Canto di allontanarsi momentaneamente dalla zona rossa. Trasferta ostica, dunque, per un Palermo convalescente ma non ancora guarito del tutto: probabile che entrambe vadano a segno almeno in un’occasione. È reduce dall’ennesimo pareggio invece il Catanzaro, giovedì scorso raggiunto all’ultimo respiro dal Cosenza nel derby di Calabria (1-1). Un pari che sa di sconfitta per i giallorossi, incapaci di battere i Lupi nonostante la superiorità numerica dal 20′ del primo tempo.
Lecito aspettarsi una reazione nella partita con la Salernitana, altra squadra in crisi. L’esonero di Martusciello non ha sortito gli effetti sperati ed i granata, oggi guidati da Colantuono, stanno continuando a sprofondare: a Frosinone è arrivata un’altra sconfitta, che ha fatto scivolare i campani al terzultimo posto. Leggera preferenza per i calabresi ma la Salernitana dovrebbe quantomeno tornare a segnare dopo due partite in cui è rimasta a digiuno di gol. Potrebbe rivelarsi, infine, più equilibrata del previsto Juve Stabia-Frosinone: le Vespe sono cadute dopo 3 vittorie di fila (sconfitta per 2-1 con la Reggiana nel Boxing Day) e non devono fare l’errore di sottovalutare i ciociari, in leggera ripresa dopo una prima parte di stagione catastrofica.
Juve Stabia o pareggio (in Juve Stabia-Frosinone)
Palermo o pareggio (in Cittadella-Palermo)
Catanzaro-Salernitana
Catanzaro-Salernitana
Cittadella-Palermo
Juve Stabia-Frosinone
Il segno “Gol” in Catanzaro-Salernitana è quotato a 1.80 su Goldbet, Lottomatica e a 1.77 su Snai. Il segno “Under 2.5” in Juve Stabia-Frosinone è quotato invece a 1.47 su Goldbet e Lottomatica e a 1.50 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2024 17:50
Matteo Berrettini, purtroppo è andata così anche se nessuno se l'aspettava. Ha rinunciato al Natale…
Sinner choc: stavolta il tennista azzurro ha esagerato e i tifosi sono senza parole. Ecco…
Gratta e vinci, meglio saperlo: vale solo se è nero su bianco. Tutti i giorni.…
Gratta e vinci, clamorosa scoperta: amici per sempre. Ogni momento è buono per radunare amici…
La rivelazione di Berrettini sciocca il pubblico. Forse avrebbe vinto uno Slam. E, chi lo…
Ultim'ora in Formula Uno: annuncio sconcertante di Max Verstappen che perde il titolo mondiale. Le…