Serie B, sconfitti nello scontro diretto con il Pisa gli uomini di Grosso cercheranno subito di ripartire nella sfida testa-coda con il Cosenza.
A pochi giorni da un Boxing Day che non ha lesinato gol, emozioni e risultati sorprendenti la Serie B è pronta a ripartire. Il 2024 va in archivio con la prima giornata di ritorno, poi il campionato cadetto si fermerà fino a metà gennaio (due settimane di sosta invernale). Nei match in programma domenica alle 15 spicca il testa-coda tra Sassuolo e Cosenza: i neroverdi giovedì scorso hanno incassato la prima sconfitta dopo tre mesi e mezzo di imbattibilità, vedendosi interrompere la lunghissima striscia vincente (sette le vittorie consecutive).
Il Pisa di Pippo Inzaghi secondo in classifica si è aggiudicato lo scontro diretto, riportandosi a -3 dagli emiliani, che continuano in ogni caso ad avere un margine importante sul terzo posto – lo Spezia ha 5 punti in meno – e ad essere i principali favoriti per la promozione diretta in massima serie. Il Sassuolo tenterà subito di rimettersi in marcia ed i tre punti dovrebbero arrivare senza grossi problemi contro un Cosenza reduce dall’impresa nel derby di Calabria con il Catanzaro.
I Lupi, in dieci uomini dal 20′ del primo tempo, sono riusciti a strappare un punto ai cugini (1-1) segnando il gol del pareggio a tempo praticamente scaduto grazie al rigore realizzato da Ciervo al termine di un match in cui è successo di tutto. Ennesima prova di grande sacrificio e personalità da parte della squadra di Massimiliano Alvini, alle prese con la “zavorra” della penalizzazione di 4 punti (il Cosenza condivide attualmente l’ultimo posto in graduatoria con il Sudtirol). Calabresi, insomma, più vivi che mai ma il cuore e la grinta potrebbero non bastare contro la qualità del Sassuolo, nettamente favorito.
In settimana è arrivata la terza sconfitta consecutiva per il Bari di Moreno Longo, scivolato all’11esimo posto. I i Galletti, una volta terminata l’imbattibilità, non stanno attraversando un momento positivo, nonostante i segnali incoraggianti non siano mancati nella sfida del “Barbera” contro il Palermo, vinta 1-0 dai rosanero.
Il problema principale dei pugliesi è un attacco che da tre giornate ha smesso di segnare: il digiuno di gol può proseguire contro uno Spezia che ha fatto registrare ben tre clean sheet negli ultimi quattro turni.
Il Modena giovedì non è andato al di là di un pareggio con il Brescia (3-3) ma è stato importante aver evitato di nuovo la sconfitta: settimo risultato utile per i Canarini, favoriti nel match casalingo con il Sudtirol, scottato dal k.o. interno con una diretta concorrente come il Cittadella.
Prevediamo infine equilibrio in Mantova-Reggiana e Carrarese-Cesena: i virgiliani in casa hanno perso solo una volta ma dovranno fare attenzione ai granata, capaci nel Boxing Day di imporsi sulla Juve Stabia; i toscani invece sembrano averne di più rispetto ai romagnoli (due sconfitte di fila) e l’hanno dimostrato uscendo imbattuti dalla sfida di Marassi con la Sampdoria (1-1).
Spezia o pareggio (in Bari-Spezia)
Modena (in Modena-Sudtirol)
Sassuolo (in Sassuolo-Cosenza)
Mantova o pareggio (in Mantova-Reggiana)
Sassuolo-Cosenza
Mantova-Reggiana
Mantova-Reggiana
Modena-Sudtirol
Carrarese-Cesena
La vittoria del Modena è quotata a 1.90 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Gol” in Mantova-Reggiana è quotato invece a 1.93 su Goldbet e Lottomatica e a 1.85 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2024 16:40
2 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 209. Ecco tutti…
Brighton-Arsenal è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Southampton-Brentford è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Classifica Atp ribaltata: Matteo Berrettini, uno dei migliori talenti italiani del tennis può esultare. Ecco…
Manchester City-West Ham è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca…