Ultim’ora Hamilton: crollo totale del pilota della Ferrari. Scatta l’allarme dentro la Rossa di Maranello. Il verdetto è davvero clamoroso
La nuova stagione non è iniziata, ovviamente. Siamo in periodo di vacanze per i piloti della Formula Uno. Ma dentro la Ferrari è già scattato l’allarme per Lewis Hamilton. Il motivo? Un attimo di pazienza e ve lo spieghiamo.
Questo è il momento, infatti, alla fine della stagione e come succede per tutti gli sport, delle pagelle dell’anno. E siccome Max Verstappen ha vinto il suo quarto titolo di fila, è normale che sia il primo in questa speciale graduatoria. Sì, speciale, perché a dare i voti sono stati i colleghi: i protagonisti del Circus, infatti, hanno dato il punteggio a tutti gli altri. “L’olandese ha ricevuto il primo posto da otto dei suoi colleghi e tutti gli altri lo hanno inserito almeno nelle prime quattro posizioni” si legge sul sito formulapassion.it. Insomma, è stato quasi un plebiscito.
La classifica è stata pubblicata sul sito ufficiale della Formula Uno e ci sono stati tre astenuti: Max, appunto, poi l’ormai ex compagno di squadra Sergio Perez, e proprio Hamilton, che è scivolato clamorosamente al decimo posto. La sua stagione, infatti, è stata fatta più di bassi che di alti e questo ha evidentemente pesato nel giudizio finale di tutti gli altri.
Il podio finale è stato lo stesso espresso dal campionato e anche dai team principal: dietro Verstappen infatti si sono classificati nell’ordine Lando Norris e Charles Leclerc. E anche dalla quarta alla sesta posizione il risultato non è cambiato. Certo, l’ordine è differente perché al quarto posto si è piazzato Russell, mentre al quinto Piastri. E Sainz al sesto. Quella di Hamilton, insomma, è stata comunque la vera sorpresa della stagione, perché si è piazzato come detto al decimo posto di questa classifica. E nessuno, forse, se lo aspettava davvero. Sicuramente poteva andare meglio e dentro la Ferrari – anche se oggettivamente crediamo di no – questo potrebbe essere visto come un allarme. Nemmeno i colleghi, ormai, credono forse più alla possibilità di un Hamilton davvero competitivo l’anno prossimo.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2024 08:29
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…
Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…
Jannik Sinner, la caccia al supercoach che prenderà il posto di Darren Cahill arriva ad…
Alexander Zverev sorvegliato speciale al Masters 1000 di Montecarlo: c'è qualcosa che non sai a…
Bayern Monaco-Inter è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…