Gratta e vinci, basta un’app: la vincita è assicurata

Gratta e vinci, dopo 8 anni lo avrà capito: conviene averla sempre a portata di mano.

Ci sono momenti in cui anche la persona più lucida sulla faccia della terra fa fatica a razionalizzare e a prendere atto di quello che accade attorno ad essa. Cosa che accade, abbastanza frequentemente, nelle circostanze e nelle occasioni in cui, per un motivo o per un altro, si cade in uno stato confusionale. Come quando, ad esempio, si scopre di aver vinto una grossa somma al gioco d’azzardo.

Soldi
Gratta e vinci, basta un’app: la vincita è assicurata – Ilveggente.it

Solo pochi eletti hanno avuto l’irripetibile privilegio di assaporare questa sensazione, ma su una cosa dovremmo essere tutti d’accordo, indipendentemente dal fatto che la si sia sperimentata in prima persona o meno: deve essere davvero scioccante. Al punto, come dicevamo pocanzi, da farci perdere qualsiasi briciolo di lucidità e di raziocinio.

E lo sa bene l’uomo della contea del Wayne, nel Michigan, la cui storia, nei giorni scorsi, ha fatto il giro del web per via di un dettaglio che non esiteremmo a definire significativo. Prima di andare al sodo, è giusto che sappiate che tutto ha avuto inizio nel momento in cui la persona in questione si è fermata in una stazione di servizio Speedway per fare quello che fa da ogni anno a questa parte.

Gratta e vinci, non puoi non scaricarla: ecco perché

Tutti i giorni, questo 56enne si ferma nello stesso posto per prendere un caffè e per comprare un biglietto della lotteria istantanea. Quel giorno, però, gli eventi hanno preso una piega del tutto inaspettata.

Smartphone
Gratta e vinci, non puoi non scaricarla: ecco perché – Ilveggente.it

Ha grattato il suo tagliando, come sempre, in auto, ed è stato quello il momento in cui ha realizzato di aver vinto 30mila dollari. O almeno così credeva. Per 30 minuti circa è rimasto nell’abitacolo a guardare il suo biglietto, salvo pii farsi forza e tornare nella stazione di servizio per chiedere che il suo Gratta e vinci venisse controllato in maniera più accurata. Ed è stato allora che il dipendente di turno ha notato qualcosa che, fino a quel momento, era sfuggita al 56enne.

C’era uno zero in più nell’importo vinto, per cui non si trattava di 30mila, ma di 300mila dollari. Morale della favola: nulla di tutto ciò sarebbe accaduto se l’uomo del Michigan avesse controllato il suo bel grattino con l’apposita app che permette di scannerizzare i codici a barre dei biglietti e di verificare se si ha diritto a qualcosa o meno. Quando il suo responso è positivo la vincita è assicurata e allora sì che si può tirare, finalmente, un sospiro di sollievo.

Gestione cookie