Colpo di scena Ferrari: il comunicato UFFICIALE fa chiarezza su alcune indiscrezioni clamorose. La smentita è durissima
Da meno di una settimana si è concluso il Mondiale con un’altra delusione per la Ferrari. Sì, perché se andarci vicino conta solo a bocce, una scuderia come quella di Maranello, la più affascinante dentro al Circus, non può evidentemente essere felice per il terzo posto di Leclerc nella classifica piloti e di quello della squadra nella classifica Costruttori. Insomma, una stagione da dimenticare.
Qualcosa però di buono ha lasciato e lascerà il 2024: una cosa su tutte, ovviamente. Il fatto che nel 2025 ci sarà Hamilton dentro la Rossa è qualcosa di unico. Vabbè, ma questo sono discorsi che già conosciamo e che aspettiamo solo di vedere dal vivo, qui parliamo invece di quelle che sono state alcune indiscrezioni arrivare direttamente dal Giappone, e precisamente dalla testa Auto Sport Web, che parlavano di una separazione clamorosa dentro la scuderia di Maranello. Ma nello spazio di pochissimo tempo è arrivato un comunicato ufficiale con una smentita durissima.
Colpo di scena Ferrari, UFFICIALE: la smentita della Brembo
Lo spiffero parlava di una separazione tra la Brembo e la Ferrari. La prima, un’azienda bergamasca produttrice di impianti frenanti, ha però emesso dopo aver letto la notizia una durissima nota stampa per smentire il tutto. Si è parlato, nell’articolo della fonte citata prima, che la rottura provenisse dal fatto che non sarebbe stato visto di buon occhio l’arrivo di Hamilton. La realtà dei fatti, però, è diversa, e racconta questo.
“Con riferimento alle voci comparse nella mattinata di giovedì 12 dicembre su alcuni organi di informazione online, Brembo smentisce che vi sia una rottura della collaborazione con la Scuderia Ferrari. L’azienda bergamasca, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti e fornitore di tutti i team in Formula 1, conferma la collaborazione tecnica con il team di Maranello, a cui fornirà tutte le componenti dell’impianto frenante, inclusi i dischi in carbonio, anche nelle prossime stagioni di Formula 1”. Insomma, notizia priva di fondamento e bene ha fatto la Brembo a chiudere immediatamente le illazioni. Serve essere sereni per preparazione al meglio il prossimo anno, quello che tutti noi speriamo possa essere della rinascita.