Atalanta-Real Madrid è una partita valida per la sesta giornata di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Il match più interessante di questo turno di Champions League va in scena al Gewiss Stadium di Bergamo tra la scatenata Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Real Madrid campione in carica della manifestazione. In sostanza sarà la “rivincita” dell’ultima Supercoppa Europa, giocata in piena estate e vinta 2-0 dai Blancos di Carlo Ancelotti, che in quell’occasione fecero valere la maggiore esperienza ed approfittarono del fatto che la Dea fosse forse un po’ troppo distratta dai rumors di mercato.
Stavolta, invece, i nerazzurri arrivano preparatissimi all’appuntamento: l’Atalanta è probabilmente la squadra più in forma d’Europa insieme al Liverpool e lo dimostrano le nove vittorie consecutive, tra campionato e Champions League. Gli uomini di Gasperini sono imbattuti da fine settembre e vincono ininterrottamente da un mese e mezzo: venerdì scorso sono usciti vittoriosi anche dal derby lombardo con il Milan (2-1, gol decisivo di Lookman a pochi minuti dalla fine) e si sono presi la vetta della classifica, scavalcando il Napoli, poi sorpreso due giorni dopo dalla Lazio. È una Dea che va a mille pure in Europa, dal momento che de Roon e compagni si presentano alla sfida con il Real da imbattuti (unici insieme a Inter e Liverpool) e con 11 punti in classifica – ben 5 in più delle Merengues – che al momento valgono il quinto posto.
Il Real Madrid, al contrario, non potrà permettersi altri passi falsi se non vuole correre il rischio di non rientrare tra le prime otto, le uniche che si qualificheranno direttamente agli ottavi.
La corazzata di Ancelotti ha già incassato tre sconfitte in Champions League (Lille, Milan e Liverpool) ed è solo ventiquattresima. Nella Liga, invece, il Real è costretto ad inseguire i rivali del Barcellona, a +2 ma con una gara in più: anche in patria i Blancos sono inciampati più volte – l’ultima una settimana fa contro l’Athletic Bilbao, con conseguente sfogo di Ancelotti in conferenza stampa – tuttavia sono sempre riusciti a rialzarsi. Ad esempio, sabato scorso, nella trasferta di Girona, travolgendo 3-0 i catalani. L’esame Atalanta, a tal proposito, capita a fagiolo, sebbene il tecnico emiliano debba sostenerlo con parecchi assenti: Bellingham e Rodrygo sono in forte dubbio, Vinicius difficilmente recupererà ed a Bergamo non ci saranno Mendy, Camavinga, Alaba e Militao. Dall’altro lato, invece, Gasperini deve fare a meno di Zappacosta e Cuadrado.
La sfida tra Atalanta e Real Madrid è in programma martedì alle 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Arena (204), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno “1X” è quotato a 1.55 su Goldbet e Lottomatica e a 1.53 su Snai. Il segno “Gol” è quotato invece a 1.45 su Goldbet e Lottomatica e a 1.47 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Dopo aver rimediato tre sconfitte nei tre precedenti con il Real Madrid, quest’Atalanta sembra avere le carte in regola per ottenere un risultato positivo nella sfida con i Blancos, che in questo momento appaiono tutt’altro che invulnerabili. I gol non dovrebbero mancare nella notte di Bergamo: almeno 3 quelli totali.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez, Tchouaméni, Rudiger, Garcia; Valverde, Modric; Arda Guler, Bellingham, Brahim Diaz; Mbappè.
Atalanta-Real Madrid: chi vince?
Total Voters: 132
Questo contenuto è stato modificato 10 Dicembre 2024 08:13
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…