Sinner, è successo di nuovo: certi errori non si perdonano.
I tennisti saranno anche in vacanze, ma le polemiche no. Quelle in ferie non ci vanno mai, con tutto quello che succede, quotidianamente o quasi, a margine del circuito mondiale. E lo sa bene Jannik Sinner, che seppur lontano, in questo momento dell’anno, dai riflettori, si è ritrovato suo malgrado al centro di una nuova ed inaspettata querelle.
Una storia che ha radici lontane nel tempo, per la verità, ma che solo adesso è venuta alla luce. A fare in modo che se ne parlasse è stato un suo collega, ovvero il canadese Denis Shapovalov, che nei giorni scorsi ha vuotato il sacco circa un episodio che ha ritenuto doveroso raccontare. Legato a doppio filo, a sentir lui, ad una faccenda meno recente ma comunque significativa.
Tutto ha avuto inizio quando Shapovalov, nei giorni scorsi, ha pubblicato un video sui social per il quale è finito nel mirino. Sostanzialmente, il tennista canadese, insieme ai suoi amici Thanasi Kokkinakis e Domenic Thiem, si è lanciato in una sorta di “offensiva” ai danni del numero 1 del mondo e non solo. Insieme a lui hanno trascinato nella mischia anche i tifosi italiani, rei, a detta loro, di essere troppo di parte e di non saper gestire le polemiche nel modo corretto.
Al centro del dibattito, manco a dirlo, c’è ancora l’affaire doping, Perché malgrado siano trascorsi diversi mesi da quando Sinner è risultato positivo al Clostebol e l’Itia lo ha assolto da tutte le accuse, ancora se ne parla massicciamente.
“I giocatori non vengono trattati allo stesso modo – ha insinuato, a tal proposito, il canadese – in ogni caso lo gestiscono in modo diverso”. Parole che sono costate care a Shapovalov, subito attaccato dai tifosi del Bel Paese. A quel punto, ha reagito così: “Mi sento come se sui social non possa esprimere opinioni senza che le persone si scaglino contro di me. Sembra che le persone semplicemente odino tutto e si scaglino contro tutti. Questa cosa mi è successa con i fan italiani quando ho fatto un commento sul caso Sinner“.
“Non ho nulla contro Jannik – ha proseguito il canadese – io intendevo che il giudizio dovrebbe essere lo stesso per tutti i giocatori. Ma a tanti tifosi italiani piace considerarmi come un matto”. E chissà come reagiranno, adesso, i tennissofili del Bel Paese…
Questo contenuto è stato modificato 6 Dicembre 2024 08:28
Ajax-Lazio è una partita valida per la sesta giornata dell'Europa League. Dove vederla in tv, streaming,…
Conference League, la Fiorentina può staccare il pass diretto per gli ottavi di finale in…
Europa League, sfida interessante a Lione tra i padroni di casa e l'Eintracht Francoforte: i…
Europa League, reduce da due sconfitte di fila in Premier League il Manchester United cerca…
Roma-Braga è una partita valida per la sesta giornata dell'Europa League. Dove vederla in tv,…
Berrettini e Sinner, proposta ufficiale: ecco cosa faranno. Prima ci hanno fatto sognare, poi ci…