Non c’è pace per Sinner: ha colpito ancora una volta.
Sbagliava chi credeva che al suo ritorno in campo si sarebbe ammorbidito e avrebbe messo da parte i social network. Sembra, al contrario, che Nick Kyrgios sia carico come non mai, pronto a fare carne da macello di tutti i suoi avversari. Non tanto servendosi di racchetta e pallina, quanto piuttosto ferendoli con le parole.
Cosa che cerca di fare, da ormai svariati mesi a questa parte, con Jannik Sinner. Dal giorno in cui si è diffusa la notizia della positività del numero 1 al mondo al Clostebol, il bad boy australiano è stato un fiume in piena. Ha detto in tutte le salse possibili e immaginabili di non credere alla sua innocenza e al fatto, confermato anche dall’Itia, che sia del tutto estraneo ai fatti. A detta del suo rivale di Canberra avrebbe bensì delle responsabilità ben precise, tali da non meritare il successo e il posto in vetta al ranking Atp.
Un altro fatto ancora lo ha fomentato ulteriormente in questa battaglia: la positività di Iga Swiatek, che a lungo ha dominato la classifica mondiale femminile, alla trimetazidina. Ed è anche a lei, ma non solo, che rimanda il post che Kyrgios ha pubblicato nelle scorse ore su X, piattaforma alla quale affida, spesso e volentieri, i suoi pensieri. Non sempre condivisi in toto, piccolo inciso, dagli utenti che si imbattono in essi e che credono, di contro, alla buona fede dei due leader.
“È bello aver messo in banca tanti giorni consecutivi di allenamento – queste le parole contenute nel post del finalista di Wimbledon 2022 – Il polso è ricostruito e torno in campo, senza fallire nessun test antidoping“. “Kyrgios – ha continuato, come a parlare fra sé e sé – sii orgoglioso, perché lo stai facendo nel modo giusto”.
Un accanimento immotivato e senza fine, questo sembra, ma tant’è. Nel calderone, adesso, per l’appunto, c’è anche la Swiatek, che ha ricevuto da parte di Kyrgios lo stesso trattamento che è stato riservato in questi ultimi mesi a Sinner. “Il nostro sport è finito”, aveva scritto l’australiano commentando la notizia della positività di Iga al doping.
Non resta che sperare, a questo punto, che il suo effettivo ritorno in campo possa coincidere con una tregua, anche solo passeggera, sul web. Kyrgios ripartirà da Brisbane e sono tutti impazienti di vederlo alle prese con il numero 1 del mondo, che dopo aver subito in silenzio per mesi e mesi angherie e frecciate troverà, quello è poco ma sicuro, il modo di rimetterlo al suo posto.
Questo contenuto è stato modificato 6 Dicembre 2024 07:26
Bayern Monaco-Inter è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…
Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…
Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…
I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…