“Si è quasi ucciso”: choc in Formula 1, le parole di Verstappen svelano uno scenario inquietante. Ecco cosa è successo durante le qualifiche
Quelle di Max Verstappen sono state delle dichiarazioni forti, fortissime. Dichiarazioni che hanno svelato uno scenario inquietante. Parole che non possono passare per nessun motivo inosservate.
I fatti sono successi durante le qualifiche in Qatar e il pilota campione del mondo per quattro anni di fila, ne ha parlato poi in conferenza stampa. Max era impegnato in un giro di preparazione e aveva rallentato perché delle auto che lo precedevano non andavano così forte, e dietro arrivava Russell che ha quasi toccato il posteriore della Red Bull. “Dopo che il pilota britannico ha chiesto una penalità per l’olandese, riuscendovi, Verstappen – si legge su gpblog.com – ha ripensato all’incidente e ne ha parlato apertamente in vista del Gran Premio di Abu Dhabi”.
Le parole di Verstappen
“Andrò a tavoletta nel mio giro di lancio. Mi comporterò come se dovessi schiantarmi con tutti”, ha detto un Verstappen. “Non capivo. Non sapevo nemmeno perché fossi lì. Poi, onestamente, quando ero lì, ho cercato di spiegare la storia che c’era dietro. Cercavo solo di essere gentile”.