Everton-Liverpool è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Goodison Park ospiterà per l’ultima volta il derby di Liverpool: dall’anno prossimo, infatti, l’Everton cambierà casa, spostandosi in un’avveniristica arena nuova di zecca. Questa sarà dunque una stracittadina carica di significati per i tifosi dei Toffees, che lo scorso aprile hanno messo fine al digiuno di successi contro gli odiati Reds, battuti 2-0 (l’Everton non vinceva dal 2010 davanti al proprio pubblico).
Il gap tra le due squadre quest’anno sembra invece molto più ampio, con il Liverpool che è una vera e propria macchina da guerra. Dopo 14 giornate gli uomini di Arne Slot sono primi in classifica, con un vantaggio di 7 punti sulle seconde (Chelsea e Arsenal). Abissale, poi, il vantaggio sul City campione in carica, a -9 dai Reds, che una settimana fa si sono aggiudicati senza problemi lo scontro diretto (2-0) con la squadra di Guardiola.
In settimana, tuttavia, il Liverpool si è visto interrompere la lunga striscia di vittorie tra tutte le competizioni che andava avanti da fine ottobre: nel turno infrasettimanale Salah e compagni si sono dovuti accontentare di un punto a St James’ Park con il Newcastle, al termine di uno scoppiettante 3-3. La difesa, la meno battuta del torneo, contro i bianconeri non è stata impeccabile: l’Everton spera in un’altra giornata no, anche se servirà una super prestazione per strappare almeno un pareggio. I Toffees, ad ogni modo, arrivano all’appuntamento più tranquilli dopo il 4-0 rifilato mercoledì scorso al Wolverhampton: la vittoria mancava da metà ottobre. Il tecnico dell’Everton Sean Dyche dovrebbe confermare l’undici che ha travolto i Wolves, mentre Slot non potrà contare sul centrocampista argentino Mac Allister, squalificato.
La sfida tra Everton e Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Liverpool è quotata a 1.40 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Gol” è quotato invece a 1.80 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Non esistono derby scontati ma l’Everton non sembra avere i mezzi per contrastare questo Liverpool, che ha voglia di ripartire dopo il mezzo passo falso di Newcastle: non è da escludere, in ogni caso, che i Toffees riescano a realizzare almeno una rete.
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Ndiaye, Gueye, Mangala, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Jones, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz.
Questo contenuto è stato modificato 5 Dicembre 2024 13:37
Sinner, Sonego amico vero: quelle parole strappalacrime. Una settimana. Una soltanto. Tanto è bastato, però,…
Gongola la Raducanu: "Ha alimentato il mio fuoco". Morto un Papa se ne fa un…
Gratta e vinci, ha rischiato grosso: meglio evitare. Non ha mai frequentato abitualmente quella tabaccheria.…
Sinner, così non va: meglio correre ai ripari. Deve pur esserci qualche differenza tra un…
Gratta e vinci, non importa la "scadenza": dispensa ancora doni. Il Natale sarà anche alle…
Berrettini l'ha smarrita per strada: non c'è altra spiegazione. Vedere il bicchiere mezzo pieno è…