Europa League, debutto europeo per il nuovo tecnico del Manchester United Amorim: ad Old Trafford arriva il sorprendente Bodo/Glimt.
Prima di consegnare il testimone nelle mani del nuovo tecnico Ruben Amorim, il traghettatore del Manchester United Ruud van Nistelrooy aveva fatto in tempo a contribuire al primo successo dei Red Devils nella fase a gironi dell’Europa League. Tre settimane fa, dopo tre pareggi di fila, Bruno Fernandes e compagni si sono sbloccati anche in campo internazionale, battendo 2-0 i greci del PAOK e piazzandosi al quindicesimo posto.
Grande favorito per la vittoria della manifestazione insieme al Tottenham, il Manchester United ora non può più sbagliare se vuole raggiungere il prima possibile l’ottavo posto ed evitare gli spareggi di accesso agli ottavi di finale. Ad Old Trafford nella quinta giornata saranno di scena i norvegesi del Bodo/Glimt, che in classifica hanno addirittura un punto in più dei Red Devils. Amorim vorrebbe brindare per la prima volta – in campionato l’ex tecnico dello Sporting CP ha esordito con un deludente pareggio in casa dell’Ipswich Town – motivo per cui vedremo (nonostante il turnover) molto probabilmente uno United concentrato e determinato, che dovrebbe avere la meglio su una squadra forse “distratta” dall’imminente ultima giornata del campionato norvegese, in cui il Bodo sarà chiamato a difendere il punto di vantaggio sull’inseguitrice Brann.
Per quanto riguarda gli altri match delle 21:00, gli ungheresi del Ferencvaros, ringalluzziti dopo le due vittorie di fila con Nizza e Dinamo Kiev, otterranno verosimilmente un risultato positivo anche con il Malmo.
Il Fenerbahçe di José Mourinho in Europa League non ha più vinto dopo il successo all’esordio contro l’Union Saint-Gilloise: con ogni probabilità i turchi dovranno attendere ancora, dal momento che la trasferta di Praga contro lo Slavia nasconde parecchie insidie. Chi va a caccia di gol, infine, non può trascurare le sfide tra Midtjylland ed Eintracht Francoforte e tra Nizza e Rangers: i tedeschi, a quota 10 punti e secondi dietro alla Lazio, dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in Danimarca, mentre i francesi sono leggermente favoriti sugli scozzesi, meno temibili lontano da Ibrox. Gara potenzialmente movimentata anche quella tra Real Sociedad e Ajax: i Lancieri, rigenerati dalla “cura” Farioli, sembrano stare meglio rispetto ai baschi, discontinui sia in Europa League che in campionato.
Ferencvaros o pareggio (in Ferencvaros-Malmo)
Manchester United (in Manchester United-Bodo/Glimt)
Slavia Praga o pareggio (in Slavia Praga-Fenerbahçe)
Midtjylland-Eintracht Francoforte
Nizza-Rangers
Manchester United-Bodo/Glimt
Real Sociedad-Ajax
FCSB-Olympiacos
Braga-Hoffenheim
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Manchester United è quotata a 1.20 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Gol” in Real Sociedad-Ajax è quotato invece a 1.65 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 28 Novembre 2024 09:48
Heidenheim-Chelsea è una partita della quarta giornata di Conference League e si gioca giovedì alle…
I pronostici di giovedì 28 novembre, si giocano Europa League e Conference League con in…
Conference League, dopo il passo falso di Nicosia la Fiorentina tenterà di riprendere la corsa…
Tottenham-Roma è una partita valida per la quinta giornata dell'Europa League. Dove vederla in tv,…
Europa League, dopo la rocambolesca vittoria con il Tottenham il Galatasaray di Osimhen e Icardi…
Berrettini e Sinner, non c'è più alcun dubbio: mai vista una sintonia del genere. Alzi…