Europa League, dopo la rocambolesca vittoria con il Tottenham il Galatasaray di Osimhen e Icardi fa visita agli olandesi dell’AZ Alkmaar: pronostici.
Tutte dietro alla Lazio, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate della fase a gironi di Europa League. Alle spalle dei biancocelesti, a quota 10 punti, ci sono invece ben cinque squadre, tra cui il Galatasaray di Osimhen e Icardi. Il club di Istanbul è ancora imbattuto (tre vittorie e un pareggio) e vanta il secondo miglior attacco dopo quello dell’Ajax (12 gol, a fronte di 8 subiti).
In questo turno gli uomini di Okan Buruk scenderanno in campo nella tornata delle 18:45 e faranno visita agli olandesi dell’AZ Alkmaar, situati a metà classifica (al momento sono 17esimi). Trasferta insidiosa – tre settimane fa l’AZ ha battuto nettamente la storica rivale del Gala, il Fenerbahçe – ma i campioni di Turchia in carica, reduci da sette vittorie di fila, dovrebbero uscire dall’AFAS Stadion con un risultato positivo, in una gara che promette gol. Turno favorevole anche per un’altra squadra turca, il Besiktas, che per motivi di ordine pubblico affronta sul campo neutro di Debrecen (Ungheria) la penultima in classifica, il Maccabi Tel Aviv: gli israeliani sono fermi a quota 0 punti, hanno realizzato a malapena due gol e non possono rappresentare una minaccia credibile per Immobile e compagni.
In fondo alla classifica c’è pure la Dinamo Kiev, che in questa giornata cercherà di conquistare i primi punti e soprattutto di segnare il primo gol (è l’unica ancora a digiuno di reti).
Crediamo che gli ucraini possano quantomeno evitare la sconfitta contro i cechi del Viktoria Plzen, che invece di punti ne hanno totalizzati 6 e sono in piena corsa per la qualificazione. Ad un’incollatura dall’ambitissimo ottavo posto – fondamentale per qualificarsi direttamente agli ottavi – troviamo il Lione: i Gones non possono sottovalutare il Qarabag (una lunga trasferta che di solito nasconde tante insidie) ma alla fine il loro maggior tasso tecnico dovrebbe fare la differenza. Per lo stesso motivo i greci del PAOK hanno l’opportunità di voltare pagina in casa dei lettoni dell’RFS, trovando il primo successo nella competizione. Chiudiamo con due match che si preannunciano abbastanza movimentati: Athletic Bilbao-Elfsborg e Anderlecht-Porto.
Besiktas (in Besiktas-Maccabi Tel Aviv)
Dinamo Kiev o pareggio (in Dinamo Kiev-Viktoria Plzen)
Lione o pareggio (in Qarabag-Lione)
PAOK (in RFS-PAOK)
Athletic Bilbao-Elfsborg
Qarabag-Lione
AZ Alkmaar-Galatasaray
Anderlecht-Porto
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del PAOK è quotata a 1.72 su Goldbet e Lottomatica e a 1.70 su Snai. Il segno “Gol” in AZ Alkmaar-Galatasaray è quotato invece a 1.45 su Goldbet e Lottomatica e a 1.47 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 28 Novembre 2024 09:47
Heidenheim-Chelsea è una partita della quarta giornata di Conference League e si gioca giovedì alle…
I pronostici di giovedì 28 novembre, si giocano Europa League e Conference League con in…
Conference League, dopo il passo falso di Nicosia la Fiorentina tenterà di riprendere la corsa…
Europa League, debutto europeo per il nuovo tecnico del Manchester United Amorim: ad Old Trafford…
Tottenham-Roma è una partita valida per la quinta giornata dell'Europa League. Dove vederla in tv,…
Berrettini e Sinner, non c'è più alcun dubbio: mai vista una sintonia del genere. Alzi…