Cagliari-Milan è una partita valida per la dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, notizie, probabili formazioni, pronostico, diretta tv, streaming.
Qual è il vero Milan? Quello che martedì scorso è stato capace di espugnare il Bernabeu battendo 3-1 il Real Madrid campione d’Europa in carica (e che un mese e mezzo fa fece lo stesso aggiudicandosi contro ogni pronostico il derby con l’Inter) oppure la squadra umorale e dal rendimento fin troppo altalenante, colpevole di aver perso già tanti punti per strada in questi primi mesi di campionato?
Al momento risulta difficile “definire” i rossoneri, reduci da una delle più grandi imprese degli ultimi vent’anni. Ha tentato di dare una spiegazione l’allenatore Paulo Fonseca, che dopo la strepitosa prestazione di Madrid ha detto che i suoi uomini fanno paradossalmente più fatica a giocare in Serie A che in partite del genere.
Ad ogni modo il Milan ha il dovere, a questo punto, di trovare quella continuità che finora è quasi sempre mancata, con l’obiettivo di risalire la classifica anche in campionato, che al momento vede il Diavolo lontano dalle posizioni di vertice (sono 8 i punti di distacco dal Napoli capolista). Va da sé che un eventuale passo falso nella trasferta di Cagliari smorzerebbe immediatamente l’entusiasmo generato dalla vittoria con il Real, rendendo di nuovo scontento l’ambiente. E i sardi? La spinta propulsiva per le due vittorie con Parma e Torino (e del pareggio con la Juventus) sembra essersi esaurita: i rossoblù vengono da tre sconfitte di fila, l’ultima rimediata a Roma contro la Lazio e con la squadra di Davide Nicola che ha chiuso addirittura in nove uomini per le espulsioni di Mina e Adopo a fine secondo tempo.
Nicola deve far fronte alle due assenze per squalifica di Adopo e Mina, entrambi espulsi a Roma. Al posto del colombiano, in difesa, dovrebbe giocare l’ex atalantino Palomino, a centrocampo invece toccherà a Marin affiancare Makoumbou. Solito dubbio per il tecnico rossoblù per quanto riguarda la trequarti, dove Gaetano e Viola si contendono una maglia da titolare.
Farà sicuramente qualche cambio rispetto a Madrid Fonseca: Musah, schierato a sorpresa al Bernabeu, tornerà in panchina e gli verrà preferito Chukwueze. Dall’altro lato agirà Leao, mentre a centrocampo verrà confermata la diga formata da Reijnders e Fofana. In difesa si rivedrà la coppia formata da Tomori e Thiaw. In attacco out Morata, sarà titolare Camarda.
La sfida tra Cagliari e Milan, in programma sabato alle 18:00 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 59,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Milan è quotata a 1.57 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Gol” è quotato invece a 1.65 su Goldbet e Lottomatica e a 1.60 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Sono cinque le vittorie consecutive del Milan contro il Cagliari, che non batte i rossoneri dal 2017. La squadra di Fonseca, ringalluzzita dalla vittoria al Bernabeu, è favorita per i tre punti ma potrebbe pagare lo sforzo fisico profuso martedì contro il Real Madrid. Non è da escludere, dunque, che i sardi riescano a segnare almeno una rete.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda.
Il Milan riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 53
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2024 09:18
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…