Sinner-Alcaraz, cambio in vetta alla classifica: annuncio terribile

Sinner-Alcaraz, cambio in vetta alla classifica: l’annuncio mette nero su bianco quello che sarà il prossimo anno. Ecco le parole

Il duello Sinner-Alcaraz sarà quello che, senza dubbio, terrà vivo il mondo del tennis per moltissimo tempo. L’italiano è in testa alla classifica mondiale e chiuderà al primo posto il 2024; lo spagnolo invece, dopo aver vinto due Slam, non ha trovato la continuità che l’azzurro ha fatto vedere.

Sinner-Alcaraz
Sinner-Alcaraz, cambio in vetta alla classifica: annuncio terribile (Lapresse) – Ilveggente.it

Una continuità assurda, anche per quello che c’è stato dietro in questi mesi con una positività venuta fuori ad agosto, all’opinione pubblica, e che invece Jannik si portava dietro da tempo. Lui ha continuato a giocare, la cosa che gli riesce meglio al mondo, dimostrando di avere delle qualità che vanno oltre tutto: non solo qualità sportiva, ma anche e soprattutto mentali. Insomma, un numero uno in tutto. Certo, Alcaraz ovviamente non si darà per vinto, e secondo Bertolucci l’obiettivo dello spagnolo è abbastanza chiaro.

Sinner-Alcaraz, l’annuncio del commentatore

Il commentatore di Sky, che ogni tanto viene anche ospitato su La Gazzetta dello Sport, ha detto questo nel merito del continuo confronto tra i due: “Carlos ha detto che a Parigi ha dato il massimo di quello che può offrire adesso. Se il livello è quello anche a Torino, beh avrà un bel problema da risolvere. In due settimane, però, possono cambiare tante cose. Certo che contro Humbert a Bercy ha giocato la sua peggior partita dell’anno” ha detto. 

Alcaraz
Sinner-Alcaraz, l’annuncio del commentatore (Lapresse) – Ilveggente.it

E poi: “Le sue ambizioni sono chiare: Alcaraz vuole il trono di Sinner, non si accontenta di essere numero due o numero tre. È ovvio che non possa mai accontentarsi ma è ingabbiato in questo suo gioco molto spettacolare e straripante che funziona solo quando sta bene. Se gira a mille è impossibile batterlo, ma ha degli alti e bassi ancora troppo evidenti. Quando balbetta diventa un problema per lui e se vuoi diventare numero uno al mondo questo non puoi permettertelo”. Sinner quindi dovrà guardarsi le spalle l’anno prossimo. Alcaraz vuole il trono e cercherà in tutti i modi di spodestare l’azzurro. Che dal proprio canto è tranquillo e dopo essere arrivato a Torino per le Atp Finals, accolto in maniera clamorosa, non vuole lasciare nulla al caso. 

Gestione cookie