Mazzata tremenda per Leclerc: c’è poco da fare, è UFFICIALE

Mazzata per Leclerc: UFFICIALE. Al pilota monegasco della Ferrari non bastano le scuse. Ecco quello che è successo in Messico

Tolleranza zero. Forse è giusto, forse è esagerato visto quello che succede sui social, in tv, e anche nelle strade. Ma a Fia, come sappiamo, ha deciso di punire i piloti che durante le interviste o le conferenze stampa si lasciano sfuggire una parolaccia.

Leclerc
Mazzata tremenda per Leclerc: c’è poco da fare, è UFFICIALE (Lapresse) – Ilveggente.it

Era già successo con Max Verstappen, sanzionato appunto per un linguaggio poco consono in conferenza stampa. Ed erano immediatamente scattate le polemiche sulla questione, anche perché si è parlato di servizi utili per la comunità quelli da fare per il pilota olandese. Nella trappola ci è finito anche Leclerc, che dopo la gara in Messico della scorsa settimana, in conferenza stampa, ad una domanda, aveva risposto in questo modo: “Quando ho recuperato il primo sovrasterzo ho poi avuto un altro sovrasterzo dall’altra parte e ho pensato ‘oh ca**o’ (fu*k la parola originale, ndr). Oh no, scusate. Chiedo scusa, non voglio fare compagnia a Verstappen”.

Mazzata per Leclerc: multa ufficiale

Niente da fare quindi per Charles, nemmeno le scuse immediate hanno attecchito. E la Fia, in maniera ufficiale, ha deciso di multare il pilota della Ferrari. Spicci, per uno come lui ovviamente, ma il segnale che viene mandato di nuovo è importante: dentro il paddock non viene tollerato davvero nulla, niente di niente, nemmeno una parolaccia che sentiamo spesso, troppo.

Leclerc
Mazzata per Leclerc: multa ufficiale (Lapresse) – Ilveggente.it

Una multa di 10 mila euro quindi per Leclerc, dei quali 5mila sono stati sospesi a una condizioni che non si verifichino ulteriori episodi in futuro. E allora occhio Charles, che chissà magari un giorni dovrai pagarli quei 5mila euro. Noi de ilveggente ovviamente condanniamo queste frasi, assolutamente, ma magari una parolaccia l’anno prossimo, una minima, o abbozzata, gli potrebbe anche scappare se chissà, magari alla fine dell’anno sarà davanti a tutti e quindi avrebbe vinto il Mon…. No, non lo diciamo nemmeno noi. Anche questa potrebbe risultare una parolaccia per tutti.

Gestione cookie