Bundesliga, dopo la notte da incubo vissuta in Champions contro il Real Madrid il Borussia Dortmund cercherà di voltare pagina contro l’Augsburg.
La stagione del Borussia Dortmund finora è stata caratterizzata da una preoccupante discontinuità: a vittorie altisonanti i gialloneri hanno alternato cocenti delusioni, come ad esempio quella rimediata in settimana contro i campioni d’Europa del Real Madrid. In vantaggio di due gol al “Bernabeu”, la squadra allenata da Nuri Sahin è letteralmente crollata nella ripresa (5-2) sotto i colpi dei talenti dei Blancos, palesando problemi difensivi e soprattutto caratteriali, di tenuta mentale.
Insomma, ci si può fidare questo Borussia? La risposta, per il momento, è negativa. E non è da escludere che la batosta di Madrid possa riverberarsi anche sulla sfida di campionato con l’Augsburg, squadra che solitamente dà il meglio tra le mura amiche (ha conquistato tutti e 7 i punti davanti al proprio pubblico). Non è scontata, quindi, la vittoria del Dortmund, che ad Augusta potrebbe far fatica a tenere la porta inviolata: previsti almeno 3 gol complessivi. Nel sabato pomeriggio della Bundesliga è protagonista anche lo Stoccarda, reduce dall’impresa dello Stadium contro la Juventus in Champions League (0-1). Gli uomini di Sebastian Hoeness hanno surclassato i bianconeri, dimenticando subito la netta sconfitta di sabato scorso con il Bayern Monaco (4-0). Sulla scia della vittoria sulla Signora, i biancorossi hanno l’occasione di tornare al successo anche in campionato contro il Kiel neopromosso e penultimo in classifica, ancora a secco di vittorie. L’attacco dello Stoccarda può andare a nozze dinanzi alla difesa in assoluto più perforata della Bundesliga (21 gol incassati).
È stato impegnato in Champions League anche il Lipsia, sconfitto 1-0 a domicilio dal Liverpool. Secondo ko di fila per i Roten Bullen nella manifestazione continentale più importante dopo quello con la Juventus ma Marco Rose, il loro allenatore, può consolarsi guardando la classifica della Bundesliga, che vede la sua squadra al comando insieme al Bayern Monaco, a quota 17 punti.
Il Lipsia tenterà di voltare immediatamente pagina nel match con il Friburgo, la sorpresa di questa prima parte di stagione: Grifo e compagni, infatti, sono terzi con due punti in meno delle prime della classe. Potrebbe uscirne fuori una sfida combattuta e con entrambe le squadre a segno. I padroni di casa, in ogni caso, restano favoriti per i tre punti. Da attenzionare pure lo scontro salvezza tra St. Pauli e Wolfsburg: leggera preferenza per i biancoverdi ma anche la neopromossa ha voglia di tornare a fare punti dopo le sconfitte di fila con Mainz e Borussia Dortmund.
Wolfsburg o pareggio (in St. Pauli-Wolfsburg)
Lipsia (in Lipsia-Friburgo)
Augsburg-Borussia Dortmund
Stoccarda-Kiel
Augsburg-Borussia Dortmund
St. Pauli-Wolfsburg
La vittoria del Lipsia è quotata a 1.67 su Goldbet e Lottomatica e a 1.65 su Snai. Il segno “Gol” in Augsburg-Borussia Dortmund è quotato invece a 1.45 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2024 13:03
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…