Tennis, nella capitale svedese il martello romano va a caccia di un pass per gli ottavi di finale dopo la bella vittoria su Darderi. In campo anche Sonego.
Terminato lo swing asiatico con il trionfo di Jannik Sinner a Shanghai, il circuito si sposta di nuovo in Europa. Il rush finale sul cemento indoor, in vista delle Finals torinesi, ha già avuto inizio. Tre i tornei Atp 250 attualmente in corso: si gioca ad Almaty (Kazakistan), Anversa (Belgio) e Stoccolma (Svezia). Nella capitale svedese è presente la truppa azzurra più numerosa. Lunedì hanno debuttato Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, vittoriosi rispettivamente sull’italoargentino Luciano Darderi e sullo svizzero Marc-Andrea Husler.
L’obiettivo del martello romano, attualmente 42esimo nel ranking, è quello di essere testa di serie ai prossimi Australian Open ma per riuscirci dovrà accumulare più punti possibili nell’appendice di questa stagione. A Stoccolma è partito con il piede giusto, affidandosi al suo potente servizio e liquidando il due set il suo compagno di nazionale (6-4 6-3). Berrettini parte favorito anche sullo svizzero Dominic Stricker, giovane tennista che non è riuscito, per ora, a mentenere le promesse, scivolando fuori dai primi 300. Si tratta di un giocatore alla portata di Berrettini, che se manterrà alta la percentuale di prime non avrà problemi ad approdare agli ottavi di finale. Sonego, invece, è chiamato all’impresa contro il numero 8 al mondo Casper Ruud. Il torinese, che contro Husler ha messo fine ad un digiuno di vittorie che durava da agosto, non sembra poter ribaltare il pronostico contro il norvegese ma potrebbe tranquillamente costringerlo al terzo set.
In Kazakistan, ad Almaty, il croato Borna Coric è reduce da un ottimo primo turno in cui si è sbarazzato senza grossi problemi dell’ostico ungherese Marozsan e potrebbe ripetersi contro il canadese Gabriel Diallo.
Vittoria alla portata anche per il tedesco Daniel Altmaier: non è il cemento la sua superficie preferita ma con il numero 869 al mondo, il belga Gilles Arnaud Bailly, esordirà verosimilmente con un successo, riscattando le ultime sconfitte rimediate nei Challenger di Stettino e Lisbona. Due match potenzialmente molto combattuti sono quelli tra Felix Auger-Aliassime e Marton Fucsovics e tra Stan Wawrinka e Brandon Nakashima: non è da escludere che si arrivi al terzo set.
Altmaier in Arnaud Bailly-Altmaier (Atp Anversa)
Coric in Coric-Diallo (Atp Almaty)
Berrettini in Berrettini-Stricker (Atp Stoccolma)
Auger Aliassime-Fucsovics (over 21,5)
Wawrinka-Nakashima (over 20,5)
Sonego-Ruud (over 21,5)
Skatov-Machac (under 21,5)
La vittoria di Berrettini è quotata a 1.20 su Goldbet e Lottomatica e a 1.21 su Snai. Sonego-Ruud over 21.5 games è quotato invece a 1.55 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Questo contenuto è stato modificato 15 Ottobre 2024 16:55
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…