Questo+Sinner+non+basta%3A+tutto+inutile%2C+nessuna+chance
ilveggenteit
/2024/10/16/questo-sinner-non-basta-tutto-inutile-nessuna-chance/amp/
ALTRE NEWS

Questo Sinner non basta: tutto inutile, nessuna chance

Jannik Sinner, se è vero che i numeri non mentono mai, allora vuol dire che abbiamo un problema: niente da fare per l’azzurro.

Il trailer, in perfetto stile hollywoodiano, aveva già abbondantemente reso l’idea di quanto impegno l’Arabia Saudita avesse riversato nell’organizzazione di questo nuovo torneo di esibizione. Un appuntamento che non è ancora entrato nel vivo ma che è già destinato a passare alla storia, non fosse altro per il prize money milionario che si è deciso di mettere sul piatto.

Jannik Sinner pronto per debuttare al torneo di esibizione di Riyad (LaPresse) – Ilveggente.it

Nella peggiore delle ipotesi, i tennisti giocheranno un paio d’ore, ma porteranno comunque a casa una cifra golosissima. Parliamo di 1 milione e mezzo di euro, un assegno niente male per partecipare ad un evento che non avrà alcuna ripercussione sul loro posizionamento in classifica. Colui il quale, invece, vincerà la prima edizione del Six Kings Slam, tornerà nel Vecchio Continente con un bottino assurdo: incasserà, udite udite, 6 milioni di euro, che è il premio più alto che sia mai stato destinato ad un giocatore di tennis nell’ambito di un torneo.

Un’esibizione di lusso, insomma, alla quale prenderanno parte 6 campioni d’indiscusso valore. Ci saranno, innanzitutto, due mostri sacri del circuito, vale a dire Novak Djokovic e Rafael Nadal, che in quanto colonne dell’Atp non disputeranno i quarti di finale, ma debutteranno direttamente in semifinale. Ci saranno, poi, i due fenomeni del momento, ovvero Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ai quali si aggiungeranno Daniil Medvedev ed Holger Rune. Un “cast” di fuoco, insomma, che promette scintille a non finire.

Sinner, le quote parlano chiaro

La gara avrà inizio oggi e si concluderà il prossimo 19 ottobre, con la finale che andrà in onda non prima delle 20. In chiaro, per inciso, su SuperTennis, ma anche in streaming su Dazn.

Carlos Alcaraz è il favorito per la vittoria del Six Kings Slam (LaPresse) – Ilveggente.it

Non resta che capire, a questo punto, quali siano le sensazioni a poche ore dall’inizio dell’appuntamento in Arabia Saudita. Andiamo a dare un’occhiata alle quote, dunque, per capire chi vincerà il Six Kings Slam secondo i bookmaker. Chi proprio non ha nessuna chance, a detta degli analisti, è Rune, il solo, tra i presenti, a non aver mai vinto un Major. Nel caso dovesse ribaltare i pronostici, chi ha puntato sul suo trionfo incasserebbe 19 volte tanto quello che ha puntato.

È data a 18 la vittoria di Daniil Medvedev, a 14 quella di re Rafa. I bookmaker confidano un po’ di più, ma non troppo, sul possibile exploit di Nole (5), ma va da sé che i reali contendenti al “trono” di Riyad siano loro, i campioni del momento, ovvero Carlos e Jannik. Peccato solo che gli analisti credano più nel trionfo di Alcaraz che in quello di Sinner: il primo vale 2,3, il secondo 2,87. Una differenza infinitesimale che speriamo l’azzurro possa colmare.

Questo contenuto è stato modificato 16 Ottobre 2024 08:26

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Atp Monaco 2025: i favoriti per la vittoria finale

Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…

3 ore fa

Camila Giorgi non ha perso il vizio: follower in delirio

Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…

4 ore fa

New entry per Berrettini: l’hanno vista a Montecarlo

Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…

5 ore fa

Sinner, l’addio è ufficiale: indietro non si torna

Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…

6 ore fa

Flavia Pennetta, nessun rancore: duo esplosivo (e supersexy)

Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…

7 ore fa

Berrettini, giornata da dimenticare: il dolore e poi le urla

Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…

10 ore fa