Uruguay-Ecuador è un match valido per la decima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026 e si gioca nella notte tra martedì e mercoledì all’01:30 (ora italiana): pronostici.
Nessuna delle due, dopo 10 giornate, può dirsi tranquillo e con la qualificazione in tasca. Non lo è l’Ecuador, che per via della penalizzazione di tre punti è soltanto quinto nel girone eliminatorio, con un margine abbastanza ridotto (un solo punto) sulla settima. Ma neanche l’Uruguay, a quota 15, può cullarsi nei turni che rimangono ancora da giocare.
La Celeste, infatti, non riesce più a vincere: nelle qualificazioni l’ultimo successo degli uomini di Marcelo Bielsa risale allo scorso novembre (3-0 alla Bolivia); più in generale invece l’Uruguay non vince dalla scorsa estate, quando battè 1-0 gli USA nella fase a gironi della Copa America. Da allora Nunez e compagni si sono incredibilmente arenati e nelle ultime tre giornate, da settembre in poi per intenderci, hanno raccolto solamente due punti (2 pareggi con Paraguay e Venezuela e sconfitta con il non irresistibile Perù). La selezione di Bielsa, peraltro, in queste tre partite non è riuscita a realizzare neanche un gol. Ha fatto meglio l’Ecuador, che dopo la sconfitta di misura con il Brasile ha quantomeno rispettato i pronostici battendo il Perù. Giovedì scorso, tuttavia, abbiamo assistito ad un ulteriore passo indietro, con la Tricolor che non è andata oltre un deludente 0-0 con il Paraguay tra le mura amiche.
Uruguay-Ecuador, valida per le qualificazioni ai Mondiali ’26 ed in programma mercoledì 16 ottobre all’01:30 (ora italiana), non avrà una copertura televisiva in Italia. La gara, in programma all’Estadio Centenario di Montevideo, in Uruguay, sarà in ogni caso trasmesso sul sito OneFootball e in streaming sull’applicazione: basta registrarsi e acquistare l’evento.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il pareggio è quotato a 3.35 su Goldbet e Lottomatica e a 3.25 su Snai. Il segno “Under 2.5” è quotato invece a 1.43 su Goldbet e Lottomatica e a 1.45 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Quella di Montevideo si preannuncia come una gara delicata, tra due selezioni che non stanno facendo bene e che sono entrambe reduci da prestazioni deludenti, soprattutto in fase realizzativa. Motivo per cui ci aspettiamo un match dominato dalla tensione e poco spettacolare in cui l’Uruguay verosimilmente riuscirà ad evitare la sconfitta.
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Gimenez, Bueno, Olivera; Ugarte, Valverde, De Arrascaeta; Pellistri, Darwin Nunez, M. Araujo.
ECUADOR (3-4-3): Galindez; Torres, Pacho, Hincapie; Preciado, Franco, Caicedo, Estupinan; Plata, Valencia, Paez.
Questo contenuto è stato modificato 15 Ottobre 2024 13:29
I pronostici di lunedì 28 aprile, ci sono tre posticipi di Serie A, uno di…
Anche Novak Djokovic ha ammirato e apprezzato la posa statuaria della sua fortissima collega: tempesta…
Leeds-Bristol City è un match valido per la quarantacinquesima giornata di Championship e si gioca…
Lazio-Parma è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…
Jannik Sinner, adesso è ufficiale: questa faccenda è ormai alle spalle, perché la verità a…
Verona-Cagliari è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca…