Liverpool-Bologna è una partita della seconda giornata di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Giocare in un impianto che trasuda storia calcistica come quello di Anfield in una notte di Champions League fa parte di quei “premi” riservati al Bologna dopo la grande impresa della scorsa stagione. Per i rossoblù, dopo il debutto casalingo con lo Shakhtar Donetsk (0-0), questa è la prima trasferta ricca di fascino ma sarà molto complicato evitare la sconfitta contro un Liverpool che finora ha concesso pochissimo, dimostrando di poter rivaleggiare con le big europee anche dopo l’addio del “totem” Jurgen Klopp.
Da quando in panchina c’è Arne Slot, tecnico olandese arrivato in estate dal Feyenoord, i Reds hanno ottenuto quasi solo vittorie: l’unico inciampo dei Reds è stato quello, abbastanza sorprendente, con il Nottingham Forest, corsaro ad Anfield dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.
Ma non era che un incidente di percorso: Salah e compagni da allora non si sono più fermati, debuttando in Champions League con un nettissimo 3-1 a San Siro contro il Milan, apparso troppo piccolo di fronte ad un Liverpool che ha fatto il bello e il cattivo tempo.
Da allora la squadra di Slot ha rifilato 3 gol al Bournemouth, 5 al West Ham in League Cup e domenica scorsa ha piegato 2-1 il Wolverhampton al Molineux, salendo in cima alla classifica della Premier League. Non riesce a decollare invece il Bologna, che sabato contro l’Atalanta (1-1) ha fatto registrare l’ennesimo pareggio stagionale (il quinto, per l’esattezza). Gli uomini di Vincenzo Italiano, che in estate hanno perso i loro elementi migliori (Zirkzee e Calafiori) finora hanno battuto solo il Monza in campionato. In coppa hanno sprecato tanto contro lo Shakhtar Donetsk ma devono ringraziare anche il portiere Skorupski, capace di neutralizzare il rigore tirato – e sbagliato – da Sudakov. L’ex tecnico della Fiorentina incrocia le dita sperando di poter recuperare l’argentino Castro, l’uomo in più dei felsinei fino a questo momento: l’attaccante si è allenato coi compagni e dovrebbe esserci. Nel Liverpool, invece, sono in dubbio Alisson e Robertson.
Liverpool-Bologna è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio di Anfield Road di Liverpool, in Inghilterra. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno “Over 2.5” è quotato a 1.42 su Goldbet e Lottomatica e a 1.40 su Snai. Il segno “Gol” è quotato a 2.05 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Difficile, per non dire impossibile, ipotizzare un risultato positivo del Bologna ad Anfield contro questi Reds. I rossoblù avranno sì il vantaggio di poter giocare senza alcuna pressione ma il divario nei confronti del Liverpool, quasi perfetto da quando è iniziata la stagione, è troppo ampio. Immaginiamo una vittoria larga da parte della squadra di Klopp in un match da almeno tre gol complessivi.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Urbanski; Orsolini, Castro, Ndoye.
Il Bologna riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 125
Questo contenuto è stato modificato 2 Ottobre 2024 09:41
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…