Sinner campione vero: numeri da circo, il video sciocca i tifosi

Jannik Sinner non smette mai di stupire i suoi numerosissimi sostenitori: il video inaspettato fa il giro del web.

In principio, il servizio era un po’ il suo tallone d’Achille. Migliorato quel colpo, è diventato un giocatore decisamente più completo e, di conseguenza, anche più temibile. E non ci è voluto molto, dulcis in fundo, perché salisse sul tetto del mondo e iniziasse ad arricchire il suo palmares con qualche titolo del Grande Slam.

Jannik Sinner video palleggia pallina
Jannik Sinner sempre più sorprendente (LaPresse) – Ilveggente.it

Quella di Jannik Sinner è stata un’ascesa graduale, nel segno della continuità. Giorno dopo giorno, torneo dopo torneo, diventava sempre più forte. Non ha ancora raggiunto la perfezione, ma quella, ahinoi, non esiste. Eppure, nonostante adesso sia in vetta al ranking, l’azzurro si sente tutt’altro che arrivato. Perfezionista com’è, è convinto che ci sia sempre da migliorare. E in fondo, diciamocelo, il segreto del suo successo è proprio quello. Se credesse di essere perfetto e “inespugnabile”, non farebbe molta strada.

Resta innegabile, ad ogni modo, che abbia un repertorio di colpi assolutamente pazzesco. Che sia di dritto o di rovescio, da destra o da sinistra, tira sempre delle bombe pazzesche che, manco a dirlo, pochi avversari sono in grado di gestire. Con la racchetta, insomma, ci sa fare. E non solo. Già, perché grazie ad un video arrivato dalla Cina scopriamo, adesso, che Sinner fa numeri da circo con qualunque cosa gli capiti a tiro. Letteralmente.

Sinner re del tamburello: lui sì che ci sa fare

Dategli una pallina da tennis e vi solleverà il mondo, oseremmo dire per giudicare il suo operato, dopo aver dato un’occhiata al filmato che ha divertito sinneristi e non.


I cinesi si sono divertiti ad ideare una sfida davvero molto singolare: i tennisti che vi hanno preso parte hanno dovuto tirare a sorte uno strumento del quale si sarebbero dovuti servire, successivamente, per palleggiare. Avevano 10 secondi a disposizione e Jannik, con uno di questi strumenti, pareva quasi un giocoliere. Nel tempo a disposizione, pensate un po’, ha fatto rimbalzare la pallina da tennis su un tamburello, ornato di sonagli, per ben 49 volte.

Gli è andata peggio con il mestolo per il riso, con l’ausilio del quale era praticamente impossibile palleggiare. La performance precedente ha comunque compensato alla grande il flop del secondo atto del gioco, garantendo grasse risate agli utenti dei social che si sono imbattuti in questo insolito video all’insegna dei giochi di prestigio.

Gestione cookie