Sinner torna tra i banchi di scuola: non si era mai visto

Jannik Sinner, l’annuncio ufficiale ha fatto impazzire di gioia i tifosi del tennista azzurro: mai vista una cosa del genere.

Che la Sinner mania sia ormai esplosa a tutte le latitudini non è più una semplice ipotesi. Si tratta, semmai, di un incontestabile dato di fatto, di una verità oggettiva che, in quanto tale, è sotto gli occhi di tutti. Il pubblico cinese, per dirne una, lo ha accolto a Pechino in un modo che definirlo caloroso non renderebbe bene l’idea di quanto i tifosi del Paese del dragone siano stati affettuosi con il numero 1 del mondo.

Jannik Sinner linea Pigna
Un altro successo per Jannik Sinner (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Un successo che non conosce confini e che è, insomma, universalmente riconosciuto, com’è giusto che sia. E non ci stupisce neanche un po’, stando così le cose, che gli sponsor facciano a gara per ricoprirlo d’oro e per assicurarsi il miglior tennista del circuito maggiore come testimonial. È del tutto scontato, anzi, che sia così, essendo l’altoatesino un personaggio amatissimo in tutto il pianeta, indipendentemente dalla sua nazionalità.

Ogni tanto vale la pena ricordare, tuttavia, i numeri del suo successo. Basti dire, in estrema sintesi, che sponsorizzazioni e pubblicità sono già salite del 20-25% circa nel giro di un anno. Il che, tradotto in soldoni, significa sostanzialmente che tra marchi e spot Sinner mette in tasca qualcosa come 25 milioni di euro a stagione. Che, sommati ai soldi derivanti da titoli e trofei, farà schizzare alle stelle il bilancio di fine stagione del campione nativo di San Candido.

Sinner, c’è di tutto un po’: a te la scelta

Uno degli sponsor a cui Sinner è più affezionato è certamente Pigna, che come tutti gli altri grandi marchi che compongono il suo portfolio è ben lieta di averlo come testimonial.

Quaderni penne matite Sinner Pigna
Pigna ha dedicato una linea intera al numero 1 del mondo (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Al punto da aver fatto, pensate un po’, qualcosa che non era mai successa prima d’ora. Ha fatto in modo, cioè, che la volpe rossa dell’Alto Adige tornasse tra i banchi di scuola. In senso figurato, s’intende, avendo lui abbondantemente superato l’età della scuola. La bella notizia è che, in un certo qual senso, potrà tenere compagnia ai suoi sostenitori in classe, a casa, ovunque intendano studiare.

Già, perché Pigna ha lanciato una linea di articoli interamente dedicata al numero 1 del mondo – mai era stata fatta una cosa del genere per un tennista italiano – e composta dai prodotti più disparati. Ci sono quaderni sulla cui copertina campeggia il logo di Jannik, matite, gomme, diario, astucci e cartelle ad anelli. C’è perfino una borraccia termica, tutto l’occorrente, insomma, per comporre un set scuola da campione da sfoggiare con orgoglio tra i banchi.

Gestione cookie