Roma-Athletic Bilbao è una partita della prima giornata di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Nonostante attorno ci fosse un clima incandescente, Ivan Juric ha esordito con una vittoria convincente sulla panchina della Roma: un netto 3-0 all’Udinese, che si era presentata all’Olimpico da imbattuta. Insomma, la scossa che aveva auspicato la proprietà con il discusso esonero di Daniele De Rossi – nelle ore precedenti alla partita con i friulani si era dimessa anche la Ceo Lina Souloukou – c’è stata eccome.
Per l’ex allenatore di Verona e Torino, in ogni caso, è già tempo di concentrarsi sul debutto nella nuova Europa League, che come la Champions e la Conference da quest’edizione si è dotata di un format completamente differente rispetto alle ultime stagioni. I giallorossi, come le altre squadre, giocheranno 8 partite contro avversari diversi (quattro in casa e quattro in trasferta): dopo l’Athletic Bilbao se la vedranno con Elfsborg, Dinamo Kiev, Union Saint-Gilloise, Tottenham, Braga, AZ Alkmaar ed Eintracht Francoforte.
I baschi, tra questi, rientrano nella categoria dei più temibili: nella Liga hanno appena portato a casa la terza vittoria di fila e sono terzi dietro a Barcellona e Real Madrid. Malgrado l’assenza di due campioni d’Europa (Nico Williams e Unai Simon, con quest’ultimo che non ci sarà neppure all’Olimpico), i Lehoiak hanno approfittato del calendario favorevole (Las Palmas, Leganes e Celta Vigo) per fare incetta di punti in vista del doppio impegno settimanale. Juric in coppa potrebbe dare spazio a Soulé e Baldanzi – l’ex Empoli, in gol contro l’Udinese, è pronto a prendere il posto dell’acciaccato Pellegrini – ma anche Hummels e Koné chiedono spazio. Certi di un posto Dybala e Dovbyk: l’attaccante ucraino si è sbloccato e domenica ha segnato il secondo gol di fila.
La sfida Roma-Athletic Bilbao è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il segno “Gol” è quotato a 1.85 su Goldbet e Lottomatica e a 1.77 su Snai. Il segno “1X + 1-4 Gol” è quotato invece a 1.55 su Goldbet e Lottomatica e a 1.45 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Roma non evoca bei ricordi per il tecnico dell’Athletic, Ernesto Valverde, che era in panchina durante la storica rimonta dei giallorossi sul Barcellona sei anni fa. Un motivo in più per fare bene contro una squadra che, escludendo la roboante vittoria con l’Udinese, non ha iniziato la stagione con il piede giusto. Immaginiamo un match molto combattuto, con gli spagnoli che potrebbero metterla sul piano fisico ma che sono comunque meno pericolosi senza il loro miglior giocatore, Nico Williams, che dovrebbe partire dalla panchina. Roma leggermente favorita in una gara in cui con ogni probabilità andranno a segno entrambe.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Paredes, Koné, Angelino; Baldanzi, Dybala; Dovbyk.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, A. Paredes, Yuri; Prados, Ruiz de Galarreta; Inaki Williams, Unai Gomez, Berenguer; Guruzeta.
Roma-Athletic Bilbao: chi vince?
Total Voters: 79
Questo contenuto è stato modificato 26 Settembre 2024 09:34
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…