Seconda casa per Sinner: non si bada a spese

Jannik Sinner, certe cose non hanno valore e questa è una di quelle: un gesto che non lascia spazio ad altre interpretazioni.

Dovrebbe ormai essere abituato ai bagni di folla e al calore del pubblico, ma la verità è che a tanto amore non ci si abitua mai. Men che meno se, come Jannik Sinner, si è semplici e genuini all’ennesima potenza. Non ha l’atteggiamento da divo, eppure è così che tutti lo trattano, riservandogli ovunque e ogni volta un’accoglienza che definirla calorosa non renderebbe proprio l’idea.

Jannik Sinner Cina regali fan
Jannik Sinner è stato sommerso di doni da parte del pubblico cinese (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Proprio come quella che, nelle scorse ore, gli ha riservato il popolo cinese, che ha dato un benvenuto molto speciale al numero 1 del mondo. Frotte di tifosi lo attendevano nell’area arrivi dell’aeroporto di Pechino, dove l’altoatesino è sbarcato in compagnia del suo team. Ad accompagnarlo in questa trasferta ci sono l’inseparabile Simone Vagnozzi, il nuovo preparatore atletico Marco Panichi e Ulises Badio, che è appena entrato a far parte del suo staff in qualità di fisioterapista.

Saranno loro a dargli man forte in questa “missione cinese”, il cui fine ultimo sarà quello di conquistare il titolo vinto lo scorso anno dopo aver battuto Daniil Medvedev. Se ci riuscirà o meno lo sapremo entro il 2 ottobre prossimo, giorno in cui, eventualmente, dovrà disputare la finale del China Open che sembra stargli tanto a cuore.

Sinner sommerso di doni: la Cina è pazza di Jannik

Che Sinner abbia un debole per la terra del dragone lo si evince, del resto, dal fatto che al suo arrivo a Pechino abbia salutato i suoi tifosi in cinese. Cosa che, manco a dirlo, li ha mandati in brodo di giuggiole.


E i presenti non hanno esitato a far sentire al campione azzurro tutto il loro affetto, accogliendolo con cori e applausi e con tutto l’amore di cui sono stati capaci. Gli hanno chiesto selfie e autografi, ma hanno restituito il favore nel più bello dei modi: riempiendolo, nel vero senso della parola, di regali fatti a mano che hanno commosso colui il quale, lo scorso anno, si è laureato re del Diamond Court


Sul social X ci siamo imbattuti in alcuni di essi e abbiamo toccato con mano, dunque, quanta ammirazione provino i tifosi cinesi per il loro beniamino italiano. Qualcuno lo ha sorpreso con un braccialetto personalizzato e benaugurante, mentre qualcuno gli ha portato in dono un ventaglio homemade raffigurante l’animale che lo rappresenta, ovvero la volpe. Non hanno badato a spese e gli hanno dedicato tanto tempo, insomma, per stupirlo. E non ci meraviglia affatto, stando così le cose, che la Cina sia per lui come una seconda casa.

Gestione cookie