Serie B, sfida ad alta quota tra prima e seconda in classifica: Pisa contro Brescia. La Sampdoria ultima in classifica cerca riscatto contro l’ottimo Sudtirol.
La sesta giornata di Serie B regala un interessante scontro al vertice tra la capolista Pisa ed una delle squadre che sognano il sorpasso sui nerazzurri, il Brescia. I toscani di punti ne hanno 11, due in più dei lombardi, secondi insieme a Spezia e Sudtirol. Per gli uomini di Pippo Inzaghi è stata una partenza inaspettatamente positiva: sono ancora imbattuti e vengono da due vittorie di fila con Reggiana e Salernitana. Anche i lombardi hanno conquistato 6 punti nelle ultime due giornate, battendo 2-1 il Sudtirol e travolgendo 4-0 il Frosinone.
Lecito aspettarsi un match equilibrato in cui entrambe dovrebbero trovare la via del gol. Gara da almeno una rete per parte anche quella tra Cosenza e Sassuolo: i Lupi, nonostante la spada di Damocle della penalizzazione (4 punti in meno per inadempienze finanziarie) continuano a stupire e una settimana fa si sono presi lo scalpo della più quotata Sampdoria. Gli emiliani stanno meglio rispetto ai blucerchiati ma per loro non sarà facile tornare dalla Calabria con i 3 punti in tasca. Le due vittorie nelle ultime tre partite dimostrano che il Palermo ha iniziato a carburare: i rosanero, che non erano partiti benissimo, hanno buone possibilità di battere il neopromosso Cesena al “Barbera” in una gara che promette gol. Favorito pure lo Spezia nel “quasi derby” con la Carrarese: i liguri in casa finora hanno sempre vinto e probabilmente regoleranno pure i toscani.
Giace incredibilmente all’ultimo posto in classifica la Sampdoria. Il cambio in panchina (Sottil ha sostituito Pirlo) non ha sortito gli effetti sperati ed a Cosenza è arrivata la terza sconfitta per i blucerchiati.
Il club genovese in questo weekend dovrà vedersela contro l’ottimo Sudtirol a Marassi prima del derby con il Genoa in Coppa Italia: gli altoatesini hanno più certezze ma non è da escludere uno scatto d’orgoglio di Coda e compagni. Tenterà di voltare pagina anche il Frosinone, altra grande delusione di questo primo scorcio di stagione, ma il Bari, reduce dalla prima vittoria stagionale contro il Mantova, venderà cara la pelle allo Stirpe. Equilibrio in Reggiana-Salernitana, ma fatichiamo a scorgere un chiaro favorito anche in Modena-Juve Stabia e Mantova-Cittadella.
Palermo o pareggio (in Palermo-Cesena, sabato 21 ore 15:00)
Sampdoria (in Sampdoria-Sudtirol, sabato 21 ore 15:00)
Spezia (in Spezia-Carrarese, domenica 22 ore 15:00)
Reggiana-Salernitana, sabato 21 ore 15:00
Frosinone-Bari, domenica 22 ore 15:00
Cosenza-Sassuolo, sabato 21 ore 15:00
Pisa-Brescia, sabato 21 ore 15:00
Modena-Juve Stabia, sabato 21 ore 18:00
Mantova-Cittadella, domenica 22 ore 15:00
La vittoria della Sampdoria è quotata a 2.00 su Goldbet e Lottomatica e a 2.05 su Snai. Il segno “Gol” in Cosenza-Sassuolo è quotato invece a 1.68 su Goldbet, Lottomatica e a 1.67 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Questo contenuto è stato modificato 19 Settembre 2024 18:35
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di giovedì 21 novembre, in campo la Champions League femminile, il Brasileirao e…
Berrettini, quante insidie a Malaga: l'ultima parola spetta a lui. Quando, qualche settimana fa, Filippo…
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…