Leclerc distrutto: anche il pilota monegasco dopo il secondo posto a Baku ha confermato gli errori. Un piazzamento amaro
La pole position il sabato, la buona partenza domenica, la sensazione di potersela davvero giocare. E invece, alla fina, a trionfare a Baku nel Gran Premio dell’Azerbaigian è stata la McLaren di Piastri, che ha messo in fila tutti mandando pure la sua squadra in testa alla classifica del Mondiale Costruttori.
In un altro momento della stagione la Ferrari sarebbe stata sicuramente contenta del secondo posto di Leclerc. Ma dopo quello che s’è visto a Monza e quello che si intravedeva domenica scorsa, allora il piazzamento è amaro. Errori, questa volta, commessi da Leclerc. Ed è stato lo stesso pilota ai microfoni di Sky alla fine della gara a rivelarli. Senza tirarsi indietro nel prendersi le sue responsabilità.
Leclerc distrutto, ecco le sue parole
“Il sorpasso di Piastri? Scelta sbagliata mia. Non sapevo se avrebbe tentato il sorpasso o meno, ma non ero preoccupato. Stavo mettendo le gomme in temperatura, i freni non erano ancora caldi, e ho deciso di rimanere sulla linea pensando di riprenderlo con il DRS. Credevo sarebbe stato facile. Invece, loro andavano come dei fulmini sul rettilineo”.