Classifica ribaltata in Formula 1: dopo il Gran Premio di Baku c’è un nuovo “vincitore”. Le parole del team principal sulla questione
A Baku ha vinto Piastri, tenendo vivo il Mondiale, e lasciandosi alle spalle, senza nemmeno soffrire più di tanto se non per pochi giri, l’assalto o presunto tale di Leclerc. Il monegasco, che si è fatto scippare la prima posizione credendo di poter riprendere l’australiano della McLaren, non è riuscito nell’impresa. Quindi per la Rossa solamente la seconda piazza.
C’è stato anche un ritorno della Red Bull nel finale, soprattutto con Sergio Perez. Il messicano poi a pochi giri dalla fine ha avuto una collisione con Sainz che ha fatto fuori entrambi. Credeva alla vittoria, ad un certo punto, il muretto della Red Bull: non con Verstappen, che sembra abbacchiato per la sua macchina e che non riesce in nessun modo a cambiare passo. Ma con l’altro, il secondo pilota, quello che fino al momento ha disputato una stagione che dire anonima è dire poco. Ecco, alla fine tutto questo è stato commentato dal team principal Horner, che ha parlato in questo modo.
“Stando dietro a Lando, Sergio ha perso tempo prezioso, permettendo a Oscar Piastri di guadagnare posizione in pista,” ha sottolineato Horner. “Se questo non fosse successo, credo che avrebbe potuto vincere la gara oggi”. E commentando l’incidente finale ha detto che è stato “estremamente deludente”. “Meritava decisamente di più. Oggi avrebbe dovuto almeno salire sul podio”.
Insomma, un Horner convinto convinto che la sua macchina, adesso in evidente crisi e che ha perso anche il primo posto nella classifica costruttori, avrebbe potuto ribaltare la situazione. Con Perez che, tra l’altro, come detto, fino al momento è quasi sempre deluso in stagione e che non ha portato mai dei punti importanti per la classifica costruttori. Però nemmeno stavolta c’è stata la soddisfazione per il messicano, che sembra totalmente un altro pilota rispetto a quello delle passate stagioni.
Questo contenuto è stato modificato 16 Settembre 2024 15:05
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…
Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…
Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…
Auxerre-Lione è una partita valida per la ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Lazio-Roma è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…