Marsiglia-Nizza è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Due vittorie, un pareggio, nessuna sconfitta ed il secondo miglior attacco del torneo – 10 i gol segnati – dopo quello del PSG capolista. Si può affermare senza alcuna paura di essere smentiti che l’avventura di Roberto De Zerbi a Marsiglia è iniziata con il piede giusto.
L’ex allenatore del Brighton, approdato in Ligue 1 dopo l’ottimo biennio in Premier League, ha già impresso il proprio marchio su una squadra che ha tanta voglia di tornare a vincere per mettersi alle spalle annate deludenti, in cui nonostante gli investimenti importanti da parte della società non è riuscita a sollevare nessun trofeo ed ha dovuto fare i conti con le contestazioni dei tifosi. Finora il Marsiglia ha brillato soprattutto in trasferta, dove sono arrivate due roboanti vittorie (5-1 al Brest e 3-1 al Tolosa), mentre al Velodrome I Phocéens non sono andati al di là di un pari contro il Reims (2-2). Gli uomini di De Zerbi, pur non tenendo mai la porta inviolata, non hanno mai segnato meno di 2 gol, trascinati dall’ex Manchester United Greenwood – voluto fortemente dal tecnico bresciano – assoluto protagonista con 5 reti in 3 partite.
Marsiglia che adesso va a caccia di conferme nel sentito derby della Costa Azzurra con il Nizza: dopo un inizio non esaltante i rossoneri prima della sosta hanno conquistato i primi tre punti travolgendo 4-1 il neopromosso Angers. Parliamo, del resto, di una squadra che rispetto allo scorso anno ha cambiato parecchio: in panchina siede l’ex allenatore del Lens Franck Haise, chiamato ad aprire un nuovo ciclo dopo le partenze dei vari Todibo, Thuram, Rosier e Perraud.
Marsiglia-Nizza, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. In Italia i diritti per la trasmissione del massimo campionato francese di calcio non sono stati ancora acquistati da alcuna emittente o piattaforma satellitare/streaming.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Marsiglia è quotata a 1.77 su Goldbet e Lottomatica e a 1.75 su Snai. Il segno “Over 2.5” è quotato invece a 1.75 su Goldbet e Lottomatica e a 1.73 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il Marsiglia non batte il Nizza da due anni e negli ultimi tre precedenti ha incassato due sconfitte coi rossoneri. De Zerbi potrebbe infrangere questo tabù e, sulla scia dell’avvio positivo, dovrebbero arrivare i primi tre punti casalinghi in una gara da almeno tre gol complessivi.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Cornelius, Brassier, Merlin; Kondogbia, Hojbjerg; Greenwood, Harit, Luis Henrique; Wahi.
NIZZA (3-5-2): Bulka; Mendy, Bombito, Dante; Clauss, Boudaoui, Rosario, Ndombélé, Bard; Cho, Guessand.
Questo contenuto è stato modificato 10 Settembre 2024 12:36
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…