Pegula-Sabalenka è la finale del singolare femminile dello US Open 2024: analisi, statistiche, notizie, orario, pronostico, diretta tv in chiaro e streaming.
La finale femminile dello US Open ’24 sarà dunque una rivincita della sfida che è andata in scena lo scorso 19 agosto nel Wta 1000 di Cincinnati tra la statunitense Jessica Pegula e la bielorussa Aryna Sabalenka. In Ohio, poche settimane fa, ad imporsi fu la nativa di Minsk, che archiviò la pratica in due set (6-3 7-5), concedendo qualcosa solamente nel secondo parziale.
Nella Grande Mela assisteremo invece all’ottavo scontro tra le due tenniste che frequentano ormai da tempo la top10: la Sabalenka, numero due al mondo, è in vantaggio 5-2, anche se le uniche vittorie dell’americana (sesta nel ranking Wta) però sono arrivate entrambe sul cemento. Non è esagerato sostenere che la Pegula stia vivendo l’estate più entusiasmante della sua carriera: dopo aver trionfato nel Wta 1000 di Toronto, ha sfiorato anche la vittoria a Cincinnati ed a New York, escludendo la semifinale con la ceca Muchova, non ha perso neanche un set. Non è filato tutto liscio invece due notti fa: per raggiungere la sua prima finale Slam, la tennista originaria di Buffalo ha dovuto completare una rimonta clamorosa, avendo perso il primo set 6-1 e rischiato di andare sotto di un break nel secondo. Poi, però, la maggiore solidità (fisica, mentale) ha fatto la differenza ed anche la Muchova ha finito per arrendersi.
Undici vittorie di fila invece per la Sabalenka, che da Cincinnati non si è più fermata. La bielorussia ha spazzato via in due set anche Emma Navarro, costretta ad arrendersi 2-0 in semifinale (6-3 7-6).
Sabalenka mette nel mirino quello che sarebbe il suo terzo Major in carriera dopo i due Australian Open vinti consecutivamente (2023, 2024). Brucia ancora la sconfitta patita lo scorso anno a New York contro l’americana Gauff: il fattore ambientale potrebbe essere determinante anche quest’anno, dal momento che dall’altra parte della rete c’è un’altra giocatrice statunitense che avrà quasi tutto il supporto del pubblico.
La finale del singolare femminile dello US Open 2024 tra Jessica Pegula e Aryna Sabalenka sarà trasmessa sabato 7 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, canale 212 di Sky). Sarà possibile vedere la sfida tra Pegula e Sabalenka anche in streaming sul sito di Supertennis o su SuperTennix. Gli abbonati Sky, invece, potranno assistere al match su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale tematico Sky Sport Tennis (canale 203). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro inizierà alle 22:00 (ora italiana).
La vittoria della Sabalenka è quotata a 1.31 su Goldbet e Lottomatica e a 1.32 su Snai. Sabalenka vincente in 3 set è quotata invece a 3.90 su Goldbet e Lottomatica e a 3.65 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
I bookamaker, giustamente, considerano di gran lunga favorita la Sabalenka. La bielorussa stavolta dovrebbe farcela ma crediamo che quella con la Pegula, al momento in grandissima forma, non sarà una passeggiata. A nostro parere potrebbe venirne fuori una finale equilibrata: da non sottovalutare neppure il fattore pubblico. In definitiva, non sarebbe una sorpresa se la statunitense riuscisse ad aggiudicarsi almeno un set.
Questo contenuto è stato modificato 6 Settembre 2024 16:01
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…