Sinner-Draper è un match valido per le semifinali dello US Open: analisi, statistiche, notizie, orario, pronostico, diretta tv e streaming.
Chissà se un mese fa, quando giocarono insieme in doppio nel Masters 1000 di Montreal, avevano ipotizzato un simile scenario. Fatto sta che, a distanza di poco meno di 30 giorni, Jannik Sinner e Jack Draper si ritrovano l’uno contro l’altro nella semifinale dello US Open, pronti a contendersi un pass per la finalissima di domenica. Il britannico, che in uno Slam non era mai arrivato così lontano, è l’ultimo ostacolo tra l’altoatesino e la sua seconda finale in un Major dopo quella giocata (e vinta) lo scorso gennaio in Australia.
Il numero uno al mondo è reduce dall’ennesima prova di forza: nei quarti ha fatto fuori il russo Medvedev, che a luglio gli aveva regalato un dispiacere eliminandolo da Wimbledon. Stavolta Sinner è rimasto concentratissimo nei momenti cruciali del match e, pur continuando ad essere poco efficace al servizio, ha dimostrato che sul veloce nessuno può contrastare la sua solidità da fondocampo. Sono bastati 4 set (6-2 1-6 6-1 6-4) per piegare il moscovita e conquistare quell’unica semifinale che non aveva mai giocato: è il primo tennista nato dopo gli anni ’80 ad arrivare tra i primi quattro in tutti gli Slam, nonché il terzo italiano dopo Barazzutti e Berrettini ad arrivare in semi a New York. Ora è favoritissimo ma non dovrà commettere l’errore di abbassare la soglia dell’attenzione.
Un solo confronto tra i due
Draper, infatti, è stato sensazionale finora, non lasciando per strada neppure un set. Approfittando dei “buchi” che si sono venuti a creare nel tabellone, l’inglese si è fatto largo tra potenziali insidie come un veterano del circuito e nei quarti ha rifilato un netto 3-0 al più esperto de Minaur. Da lunedì prossimo entrerà per la prima volta tra i primi 20 del ranking Atp.
Questo sarà solo il secondo testa a testa tra Sinner e Draper, che sono grandi amici anche fuori dal campo. E, a sorpresa, è il britannico ad essere in vantaggio: nel 2021 ebbe la meglio sull’erba del Queen’s in due set.
Come vedere Sinner-Draper diretta tv e in streaming
Il match valido per le semifinali dello US Open 2024 tra Jannik Sinner e Jack Draper sarà trasmesso venerdì 6 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, canale 212 di Sky). Sarà possibile vedere la sfida tra Sinner e Draper anche in streaming sul sito di Supertennis o su SuperTennix. Gli abbonati Sky, invece, potranno assistere al match su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale tematico Sky Sport Tennis (canale 203). Disponibile anche la diretta streaming sull’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro inizierà alle 21:00 (ora italiana).
Comparazione quote
La vittoria di Sinner per 3 set a 0 è quotata a 2.05 su Goldbet e Lottomatica e a 2.15 su Snai. Il segno “Under 37.5” è quotato invece a 1.68 su Goldbet e Lottomatica e a 1.60 su Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il pronostico
Draper finora non ha mostrato punti deboli, dimostrando di essere cresciuto tanto, ma è vero anche che non ha affrontato avversari del calibro di Sinner. Per l’altoatesino non sarà una passeggiata ma il britannico sembra avere davvero poche chance contro i suoi colpi potenti da fondocampo: l’azzurro dovrebbe spuntarla in un match da meno di 39 game complessivi.