Piano anti-Marquez: ecco quello che potrebbe succedere il prossimo anno tra Valentino Rossi e Pecco Bagnaia. La situazione
Sappiamo tutti quello che è successo nell’ultimo Gran Premio: Bagnaia e il Marquez minore, hanno avuto un contatto che li ha spediti entrambi a terra. C’è stata paura dentro la Ducati per capire le condizioni, inizialmente, di Pecco: l’impatto è stato brutto e avrebbe potuto avere molte conseguenze.
Niente di grave, ma la classifica del Mondiale per l’attuale campione del Mondo si è davvero complicata. Le polemiche ovviamente dopo il botto non sono mancate, ma è acqua passata e Bagnaia sta già pensando al prossimo impegno, importante, che potrebbe pure decidere le sorti della stagione. Vedremo ovviamente come reagirà a quanto successo domenica scorsa, e guardando al futuro, secondo quanto detto dall’ex pilota Alex Barros che ha parlato ai taccuini di Motosan, potrebbe esserci un’alleanza nel 2025 tra Rossi e Pecco.
“Penso che Bagnaia abbia abbastanza chiaro quello che accadrà , lo sa già . In questa partita che Marc sta già giocando, Valentino sicuramente aiuterà Bagnaia perché lo conosce. Sarà una guerra all’interno dei box e la Ducati avrà molte difficoltà a gestirla, perché la lotta sarà tra i due. Se non sanno gestire bene la cosa i piloti possono cadere”.
Poi ha anche sottolineato il concetto: “Sono stato con Valentino a correre la gara automobilistica endurance a Interlagos. Ne abbiamo parlato un po’ e Valentino ha le cose molto chiare. Sa cosa bisogna fare e ovviamente aiuterà Bagnaia in ogni modo possibile. Ma sarà difficile, Bagnaia sa già che avrà un anno difficile. E’ vero che è in Ducati da tanto tempo, i due titoli vanno rispettati e lui è sulla buona strada per il terzo… ma l’arrivo di un pilota che sbilancia tutto questo cambierà il corso della stagione”. In poche parole la nuova stagione si preannuncia complicata e assai tesa. Le sorprese in tutto questo non sono da escludere e tutto davvero potrebbe succedere. Vedremo come verrà gestita dalle parti in causa. La trascrizione dell’intervista è stata riportata dal sito auto.everyeye.it.
Questo contenuto è stato modificato 3 Settembre 2024 17:18
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…
Auxerre-Lione è una partita valida per la ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Lazio-Roma è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Torino è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Sivasspor-Fenerbahçe è una partita valida per la trentunesima giornata di Super Lig e si gioca…
Athletic Bilbao-Rayo Vallecano è una gara della trentunesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico…