Sinner+a+prova+d%26%238217%3Binsonnia%3A+sentenza+definitiva
ilveggenteit
/2024/09/03/sinner-a-prova-dinsonnia-sentenza-definitiva/amp/
ALTRE NEWS

Sinner a prova d’insonnia: sentenza definitiva

iCon Jannik Sinner di mezzo non servono sonniferi: sentenza inappellabile, nessuno si era mai spinto così oltre.

Non è un incantatore di serpenti, ma di tennisti. Parola del Washington Post, che nelle scorse ore ha pubblicato sulle sue colonne un insolito ritratto del numero 1 al mondo. Un atleta che piace a tutti, in linea di massima, e del quale si dicono meraviglie a tutte le latitudini, non fosse altro per la sua incredibile caparbietà e per lo stacanovismo che ha fatto di lui un campione senza uguali.

Jannik Sinner articolo Washington PostJannik Sinner articolo Washington Post
Jannik Sinner continua a far sognare i suoi tifosi (LaPresse) – Ilveggente.it

C’è chi ne apprezza le variazioni, chi la straordinaria tenuta mentale. C’è chi è incredulo dinanzi al suo repertorio così vasto e variegato e c’è chi, infine, ne tesse le lodi per le sue caratteristiche umane, ancor prima che per le innegabili doti sportive. Di motivi per amare Jannik Sinner, che ha saputo farsi apprezzare, oltre che per il suo talento, anche per la sua umiltà e semplicità, ce ne sono a bizzeffe, insomma. Gli americani hanno visto ben altro, tuttavia, nel fenomeno di San Candido.

La giornalista sportiva Sally Jenkins ha scritto un articolo davvero unico nel suo genere, parlando del metodo Sinner e proponendo un ritratto piuttosto insolito della gemma italiana che sta facendo sognare il mondo intero con il suo tennis pirotecnico. Una premessa è doverosa: il suo è un elogio, sebbene in certi passaggi del pezzo possano essere interpretati in altro modo.

Sinner meglio di un sonnifero: pazzi del suo metodo

“Jannik Sinner è un tipo assonnato che culla i suoi avversari e il pubblico addormentandoli con un ritmo soffocante. Il ritmo dei suoi colpi è così regolare da cullare. E dopo un po’ il match non finisce… Si addormenta”.

Il metodo Jannik Sinner convince gli americani (LaPresse) – Ilveggente.it

Il servizio è stato pubblicato dopo la vittoria, nettissima, contro l’australiano Chris O’Connell, al quale Jannik non ha lasciato scampo. “Si aspettava invano una grande esplosione – ha detto Jenkins in riferimento a quella partita – Invece, c’è stato solo il suo stile di gioco pulito, tic-tac, tic-tac…“. “La cosa più vistosa che fa è asciugarsi . ha aggiunto, ancora, in maniera piuttosto ironica – Niente urli, niente lamentele, niente racchette spaccate”.

Una gran bella fotografia, dunque, del metodo Sinner, un metodo a prova d’insonnia per qualunque avversario. Non v’è dubbio, insomma, dopo questa “sentenza definitiva”, sul fatto che anche l’America, adesso, che pure di campioni ne ha visti a iosa negli anni, sia pazza di lui.

Questo contenuto è stato modificato 2 Settembre 2024 11:38

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Aston Villa-Newcastle: la certezza è solo una

Aston Villa-Newcastle è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato…

49 minuti fa

Pronostico Barcellona-Celta Vigo: non sarà una passeggiata di salute

Barcellona-Celta Vigo è una partita della trentaduesima giornata della Liga e si gioca sabato alle…

2 ore fa

Pronostico Marsiglia-Montpellier: vittoria e retrocessione aritmetica

Marsiglia-Montpellier è una partita valida per la trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

3 ore fa

I pronostici di giovedì 17 aprile: Europa League e Conference League

I pronostici di giovedì 17 aprile: si gioca il ritorno dei quarti di finale di…

4 ore fa

Salta l’estrazione del Lotto: c’è la nota ufficiale

Estrazione del Lotto, brutte notizie per gli aficionados del gioco: salta l'estrazione, si procederà ad…

6 ore fa

Sangue per Sinner: il verdetto è spietato

Jannik Sinner, lo spietato verdetto è arrivato come un fulmine a ciel sereno: non lo…

13 ore fa