Dimitrov-Tiafoe è un match valido per i quarti di finale dello US Open: analisi, statistiche, notizie, orario, pronostico, diretta tv e streaming.
Correva l’anno 2019 quando il bulgaro Grigor Dimitrov approdò per l’ultima volta ai quarti di finale dello US Open. Per il nativo di Haskovo quello fu uno Slam indimenticabile, visto che riuscì ad avere la meglio su un campionissimo come Roger Federer – proprio ai quarti lo svizzero alzò bandiera bianca dopo 5 serratissimi set – arrendendosi poi in semifinale a Daniil Medvedev.
Nel 2024, a 33 anni, Dimitrov è tornato a dire la sua nel circuito, dopo aver ritrovato quella continuità che gli è sempre mancata negli ultimi anni anche a causa dei problemi fisici. Rientrato nella top 10 (oggi è nono nel ranking mondiale), il vincitore delle Finals 2017 è reduce da un’appassionante battaglia con il russo Andrey Rublev, terminata dopo quasi 4 ore: in vantaggio di due set, Dimitrov si è fatto rimontare dal moscovita per poi vincere il parziale decisivo. Il bulgaro non ha brillato in quanto a costanza ma le percentuali al servizio alla fine hanno fatto la differenza (ha servito con l’80% di prime). Promette scintille la sfida con lo statunitense Frances Tiafoe, che oltre a rappresentare una grande occasione per entrambi – da quel lato del tabellone non c’è più Djokovic – vale un pass per la semifinale.
L’americano, come spesso accade nella Grande Mela, sembra essere più motivato del solito e l’ha dimostrato regalando un dispiacere al connazionale Ben Shelton nel terzo turno, piegato in cinque set. Negli ottavi “Big Foe” ha poi fatto fuori il giustiziere di Djokovic, l’australiano Popyrin: questa sarà la sua terza apparizione in un quarto di finale di uno Slam.
Come vedere Dimitrov-Tiafoe diretta tv e in streaming
Il match valido per i quarti di finale dello US Open 2024 tra Grigor Dimitrov e Frances Tiafoe sarà trasmesso nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, canale 212 di Sky). Sarà possibile vedere la sfida tra Dimitrov e Tiafoe anche in streaming sul sito di Supertennis o su SuperTennix. Gli abbonati Sky, invece, potranno assistere al match su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale tematico Sky Sport Tennis (canale 203). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro inizierà non prima delle 02:15 (ora italiana).
Comparazione quote
La vittoria di Tiafoe è quotata a 2.20 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Over 37.5” è quotato invece a 1.60 Goldbet, Lottomatica e Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Il pronostico
Due tennisti che non difettano di talento ma entrambi poco costanti e umorali. La sensazione è che dipenderà molto dal servizio: chi sarà più efficace in battuta si porterà a casa il match. Dimitrov è in vantaggio nei precedenti e per i bookie resta leggermente favorito, ma occhio a Tiafoe, che avrà il pubblico dalla sua parte e potrebbe stare meglio dal punto di vista atletico. Una sorpresa, insomma, è possibile.